KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Corpi estranei – Paola Ronco

1 min read

Gruppo Perdisa Editore
Un poliziotto tormentato, una combattiva studentessa universitaria, una fragile addetta stampa precaria.
Perché l’agente Cabras non parla con nessuno? Come mai ad Alessia si ferma il respiro in gola ogni volta che vede una divisa? E cosa impedisce a Silvia di cominciare con serenità una vita a due nella casa appena comprata?
Tre esistenze, un filo sanguinoso che le unisce, otto giorni che potrebbero cambiarle per sempre, in una Torino che assiste immobile ai crimini di una banda inafferrabile.
Un libro d’esordio che ha il passo dell’opera matura. Un romanzo nel quale il gusto della narrazione procede attraverso scelte stilistiche millimetriche. Un crescendo drammatico che scava nel profondo di inquietudini che da personali si fanno collettive, fino a disegnare un ritratto potente della nostra contemporaneità.
 
Paola Ronco è nata a Torino nel 1976 e vive a Genova. Il suo primo romanzo, ancora inedito, è stato finalista al Premio Calvino 2006. Ha partecipato con un racconto alla raccolta Tutti giù all’inferno (Giulio Perrone Editore, 2006, a cura di Monica Mazzitelli). Altri suoi racconti sono stati pubblicati sulla rivista “Carta”.

Commenta