:: Home » Numeri » #130 » EDITORIALE » Ora anche in PDF l'ampio catalogo KULT Virtual Press
2006
17
Mag

Ora anche in PDF l'ampio catalogo KULT Virtual Press

media 3.20 dopo 1097 voti
Commenti () - Page hits: 4850

 Da oggi una consistente parte dell'ampio catalogo di e-book gratuiti della KULT Virtual Press è disponibile anche in formato Adobe PDF (formato che si aggiunge a quello EPB, Aportis DOC, PalmReader e MS Reader). In una operazione che, nel giro di un mese, porterà tutta la produzione passata e futura ad usufruire anche di questo formato, la redazione ha infatti già messo on-line una prima versione di un centinaio dei volumi presenti - tra cui praticamente tutte le ultime uscite.

In attesa che Sony e Philips rilascino i loro nuovi dispositivi mobili per la lettura di e-book (il Sony Reader e l'iLiad), la casa editrice virtuale KULT Virtual Press ha deciso di puntare anche in quella direzione, e così, prima di conoscere le specifiche degli altri formati che supporteranno, ha voluto avere disponibile un modo certo per rendere leggibili i propri volumi su questi due rivoluzionari lettori.

Gli e-book in PDF sono comunque stati realizzati cercando di mantenere l'aspetto della loro copia in e-paperback e focalizzandosi sull'idea di lettura a video, o per la stampa su carta in formato A5. Grazie alla scelta di interlinea e di dimensione di font media, la resa migliore (su computer) la si ha infatti nella vista "due pagine affiancate" o a "tutto schermo"

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 126 millisecondi