KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Ora anche in PDF l’ampio catalogo KULT Virtual Press

2 min read

 Da oggi una consistente parte dell’ampio catalogo di e-book gratuiti della KULT Virtual Press è disponibile anche in formato Adobe PDF (formato che si aggiunge a quello EPB, Aportis DOC, PalmReader e MS Reader). In una operazione che, nel giro di un mese, porterà tutta la produzione passata e futura ad usufruire anche di questo formato, la redazione ha infatti già messo on-line una prima versione di un centinaio dei volumi presenti – tra cui praticamente tutte le ultime uscite.

In attesa che Sony e Philips rilascino i loro nuovi dispositivi mobili per la lettura di e-book (il Sony Reader e l’iLiad), la casa editrice virtuale KULT Virtual Press ha deciso di puntare anche in quella direzione, e così, prima di conoscere le specifiche degli altri formati che supporteranno, ha voluto avere disponibile un modo certo per rendere leggibili i propri volumi su questi due rivoluzionari lettori.

Gli e-book in PDF sono comunque stati realizzati cercando di mantenere l’aspetto della loro copia in e-paperback e focalizzandosi sull’idea di lettura a video, o per la stampa su carta in formato A5. Grazie alla scelta di interlinea e di dimensione di font media, la resa migliore (su computer) la si ha infatti nella vista “due pagine affiancate” o a “tutto schermo”

Commenta