KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Fire Emblem su Nintendo GAMECUBE e GAMEBOY ADVANCE

3 min read

Dal 4 Novembre 2005 tornano i cavalieri, gli eroi e gli epici combattimenti in puro stile RPG della famosa saga.

 

FIRE EMBLEM si sdoppia con due nuovi episodi

per GAMECUBE e GAMEBOY ADVANCE

 

     

 

 

Sarà un autunno epico grazie al doppio ritorno di Fire Emblem con: The Sacred Stones su Game Boy Advance e Path of Radiance su Nintendo GameCube che verranno lanciati entrambi il 4 Novembre 2005. Preparati ad indossare i panni di personaggi fantastici per compiere missioni importantissime guidando i tuoi eserciti attraverso un mondo misterioso, intrigante e pericoloso!

 

Fire Emblem: The Sacred Stones è il nuovo episodio per Game Boy Advance della mitica saga Fire Emblem.  Nuovi personaggi fanno il loro esordio in una trama inedita, dove i combattimenti e i tipici elementi caratteristici dei giochi di ruolo vanno a migliorare la precedente versione per Game Boy Advance. Tieniti quindi pronto ad esplorare il continente di Magvel, in cui sarai tu, guidando i tuoi coraggiosi uomini attraverso foreste lussureggianti, montagne rocciose e distese desertiche, a determinare il destino degli imperi. La grafica magnifica e la musica suggestiva rendono Fire Emblem: The Sacred Stones uno dei titoli imperdibili di quest’anno.

 

Incarna finalmente i tuoi eroi, la Principessa Eirika, il Principe Ephraim e il Generale Seth ed accompagnali, attraverso il pacifico regno di Renais, nella loro lotta contro gli attacchi imprevedibili sferrati dal malvagio impero Grado. Man mano che avanzerai nel gioco inoltre, potrai reclutare altri eroi per rinforzare le tue squadre. Queste ultime possono anche essere sviluppate e trasformate in macchine da battaglia grazie ad armi eccezionali, che consentiranno di procedere nei venti eccitanti capitoli in cui è suddiviso il gioco. Nei panni del Generale dovrai decidere l’evoluzione dei trenta squadroni, scegliendo le armi adatte ad ogni situazione e valutando le strategie più adatte alle varie situazioni.

 

Tutti i personaggi hanno un’evoluzione durante il gioco, grazie ai punti esperienza guadagnati sconfiggendo i nemici. I punti esperienza, le statistiche e le abilità vengono infatti accumulati e permettono al personaggio di raggiungere un livello superire.

 

La battaglia inizia nel “Battle Map View”, dove i giocatori avranno una veduta d’insieme delle loro unità e potranno manovrare strategicamente i loro uomini per preparare l’attacco. Una volta impartito l’ordine di attaccare, il gioco passerà allo schermo di combattimento, permettendo così al giocatore di controllare numerose opzioni come la salute delle unità e l’efficacia degli attacchi scelti.

 

Se vuoi risolvere vecchie sfide e dimostrare una volta per tutte chi è il miglior generale, Fire Emblem: The Sacred Stones offre anche un’appassionante modalità multiplayer fino quattro giocatori. Gli sfidanti parteciperanno all’avventura finché non ne resterà uno solo: il Generale vincitore.

 

 

I fan della saga Fire Emblem potranno anche sbizzarrirsi con l’attesissima versione per Nintendo Gamecube, Fire Emblem: Path of Radiance, anch’essa disponibile a partire dal 4 Novembre. Questo episodio trasporterà i giocatori in un’esperienza in 3D concepita per rendere l’epica avventura di Fire Emblem più vicina possibile alla perfezione.

 

Ambientato nel continente di Tellius, Fire Emblem: Path of Radiance racconta la fragile tregua esistente tra umani ed una razza di semi-umani. Una forza malefica minaccia di interrompere la tregua sancita e di far scoppiare una guerra devastante. In quanto eroi del regno umano, i giocatori dovranno scoprire il perché di queste sommosse minacciose ed evitare che la situazione degeneri.

 

Fire Emblem: Path of Radiance introduce unità e creature mai viste in precedenza, come il Laguz, che può trasformarsi in una ferocissima bestia per attaccare. Un nuovo sistema esperienziale permette ai giocatori di apprendere delle capacità uniche durante il gioco guadagnando anche dei punti. I miglioramenti e le opzioni presenti in questo nuovo episodio offrono ancora più strumenti per personalizzare le proprie strategie e renderle imbattibili!

 

Grazie alle magnifiche scene e alla grafica mozzafiato in 3D, Fire Emblem: Path of Radiance è sicuramente il titolo  che qualsiasi fan di gioco di strategia non può farsi sfuggire.

 

Fire Emblem: The Sacred Stones per Game Boy Advance sarà disponibile ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro. Fire Emblem: Path of Radiance per Nintendo GameCube sarà disponibile ad un prezzo di circa 60 Euro. Entrambi gli episodi arriveranno in tutta Europa il 4 Novembre 2005.

Cliccare su www.nintendo-europe.com per tutte le informazioni ufficiali più aggiornate su Nintendo.

 

Giovanni Strammiello

Commenta