KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

MARIO SMASH FOOTBALL: il miglior acquisto del calcio mercato 200

3 min read

Finalmente Mario indossa le scarpette chiodate e fa il suo esordio sul campo di calcio del Nintendo GameCube

 

MARIO SMASH FOOTBALL: il miglior acquisto

del calcio mercato 2005

 

   

 

 

Palleggiare come Pelè, calciare come Beckham, dribblare con la grazia di Zidane e festeggiare goal alla Adriano colpendo l’avversario con un guscio di tartaruga ben piazzato… Nessun arbitro non apprezzerebbe! Mario Smash Football darà il suo calcio d’inizio, per Nintendo GameCube, il 18 Novembre 2005. Contemporaneamente sarà disponibile l’incredibile Mario Smash Football Pack contenente l’inedita versione di Nintendo GameCube color bianco perla e una copia del gioco.

 

Ancora una volta Nintendo si è dedicato ad uno degli sport più famosi del mondo riproponendolo con gli elementi inconfondibili della casa della grande N. In Mario Smash Football, sono infatti Mario e i suoi amici ad entrare in campo e a dribblare, crossare, calciare e gonfiare la rete nei modi più incredibili e divertenti. I giocatori non dovranno più temere alcun severo ometto in maglia nera armato di fischietto perchè nessuno in Mario Smash Football sta alle regole, come per esempio gli abitanti di Mushroom Kingdom famosi per i loro colpi potenti e soprattutto per i loro trucchi furbissimi.

 

Mario Smash Football è un torneo di “calcetto” che contrappone squadre formate da cinque giocatori ciascuna e capitanate dai classici personaggi Nintendo. Per superare il team opposto, i giocatori devono gonfiare di goal gli avversari, subendo meno reti possibili. In Mario Smash Football tutto è permesso, infatti i giocatori che vengono espulsi ottengono, per vendicarsi, oggetti unici nello stile di Mario Kart: dai funghi che attribuiscono una velocità sovraumana, alle conchiglie che bloccano o fanno cadere a terra i difensori avversari.

 

Il calcio è prima di tutto un gioco di squadra e non potevano certo mancare le squadre delle stelle Nintendo e dei i loro amici pronte a darsi battaglia per assicurarsi lo scudetto della grande N. Ogni squadra è infatti capitanata da un mitico personaggio Nintendo, come Mario, Luigi o Donkey Kong insieme ad altri personaggi della saga di Mario come Toads e Koopas. Ogni squadra è attrezzata per supportare adeguatamente la propria punta di diamante, creando occasioni da goal con continuità.

 

La modalità single player dispone di una serie di opzioni differenti che mette a disposizione dei giocatori una scelta più ampia di quella del commissario tecnico della nazionale brasiliana. La modalità più semplice è il Grudge Match nel quale due squadre si battono per segnare più goal possibili. Battle Mode invece, è la modalità principale del campionato e fa scontrare tutte le squadre le une contro le altre in una Champion’s League Nintendo in cui in palio c’è la Bowser Cup. I campioni della modalità Battle Mode avranno poi la possibilità di misurarsi nella Mushroom Kingdom Champions League, modalità Super Battle Mode, un campionato di altissimo livello in cui competono le squadre più forti. Oltre a tutto questo, Mario Smash Football dispone anche di una modalità di campionato personalizzata chiamata Custom Battle che permette ai giocatori di adattare il campionato alle caratteristiche e preferenze personali.

 

Ogni vero tifoso di calcio sa che uno degli aspetti più divertenti di questo splendido gioco è vedere i propri giocatori battere le squadre dei migliori amici. È per questo che Mario Smash Football ha anche un’incredibile modalità multiplayer nella quale fino a quattro giocatori possono scatenarsi in tiratissime partite per incoronare la squadra migliore e l’unico e inarrestabile goleador!

 

Mario Smash Football darà il calcio d’inizio su Nintendo GameCube il 18 Novembre 2005 ad un prezzo consigliato di 60 Euro. Contemporaneamente sarà disponibile l’incredibile Mario Smash Football Pack contenente il Nintendo GameCube color bianco perla, e una copia del gioco.

Cliccare su www.nintendo-europe.com per tutte le informazioni ufficiali più aggiornate su Nintendo.

 

Giovanni Strammiello

Commenta