KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Auguri e Net Garage

3 min read

Auguri e Net Garage

Anche questo mese abbiamo chiuso più tardi del previsto, ma anche questo mese il motivo del "ritardo" è da imputarsi fortunatamente al tantissimo materiale che avrete modo di leggere, e al proseguire delle nostre attività "collaterali" che impegnano tempo e energie.

La maggior parte di queste attività, in questo periodo, sono legate al
Net Garage1 )che è stato inaugurato7 il 1 dicembre, con una giornata a tema in cui si sono susseguiti eventi ed iniziative2) e sono finalizzate a rendere questo spazio un punto di ritrovo non solo per i collaboratori della rivista ma anche per chiunque voglia promuovere momenti culturali, di informatizzazione o, perché no, ricreativi.
Ed è a questo proposito che, ancora prima che si riesca a mettere in moto magari qualcosa di più
organico3, ci teniamo a ricordare che lo stuff di KULT si ritrova in questi locali6 quasi tutti i lunedì sera4 (dalle 22.30 alle 245 circa) e che quindi chiunque volesse incontrarci al di fuori della grande rete, è caldamente invitato a farlo anche senza contattarci prima.

E se sul piano "sociale" tutto sta quindi iniziando a "muoversi" per il meglio, è su quello "virtuale/editoriale" che stiamo comunque ottenendo le soddisfazioni migliori: la nuova edizione di
Holden8 sta riscuotendo molta attenzione e sta già iniziando ad arrivare molto materiale interessante, Storie Metropolitane approderà anche in libreria grazie alla collaborazione con la casa editrice Prospektiva9, gli e-paperback stanno per riaprire il loro sito con tutto il materiale presente in passato più molto altro "distribuito" su molti campi differenti e, dopo NEWS (che ha iniziato il suo ciclo di vita il mese scorso), anche questo numero "nasce" una nuova rubrica, dedicata in questo caso alla BIOETICA.
Questo spazio, gestito da
Francesca Orlando10 si augura di iniziare un discorso importante su un tema particolarmente difficile, e di potere presto entrare in dialogo con i lettori in modo da potere flettere le tematiche trattate anche in base al reale interesse del pubblico. Noi faremo tutto il possibile perché questo accada… e speriamo che chi tra i lettori ha a cuore questo argomento possa farsi avanti per rendere questo "forum" attivo e utile per tutti.

Ci sarebbe veramente molto da dire su tutto il resto del
numero11, ma il tempo – con il gradito avvicinarsi delle festività – è particolarmente tiranno… quindi vi lascio con un invito generico a non farvi sfuggire nulla di quanto presente questo mese, e un caldo augurio – da parte di tutta la redazione – per un piacevole periodo natalizio e un "carico" inizio anno.

Buon Natale, e arrivederci al prossimo anno…

Marco Giorgini

1
internet point gratuito per giovani e non, e sede ufficiale di KULT Underground

2
Tra queste ci fa piacere ricordare ad esempio la dimostrazione compiuta dal gruppo torinese di "Storie Metropolitane" (capitanato da Enrico Miglino) e il concerto dei "Giù di brutto" (gruppo-collaborazione all’interno del quale militano molte conoscenze kultiane)

3
…serate a tema e/o – se riusciremo – corsi di vario tipo…

4
…ad esempio NON il 24 dicembre…

5
…questi orari sono tra l’altro modificabili se ci sono esigenze particolari a riguardo…

6
…in via Viterbo, a Modena…

7
…sull’inaugurazione vi invitiamo a leggere di più nella sezione NEWS, dove sono ospitati alcune interviste e un resoconto della giornata…

8
…che vi invito a seguire collegandovi al sito delle biblioteche del Comune di Modena nell’apposito "spazio Holden"…

9
…che, ricordiamo, ha dato spazio anche ad autori passati sulle nostre pagine…

10
…conosciuta sulle nostre pagine principalmente per i suoi articoli di LETTERATURA…

11
…ricchissimo e – a nostro modesto parere – pieno di articoli di alto livello…

Commenta