KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Nuovo prezzo per Gamecube

2 min read

Proprio in fase di chiusura del numero ho ricevuto questo comunicato stampa

Nuovo prezzo per Gamecube.
IL 3 MAGGIO LA CONSOLE A 199 EURO


Milano, 22 Aprile 2002 – Nintendo annuncia oggi che la nuovissima console GAMECUBE, verrà lanciata il 3 maggio in Europa a un prezzo consigliato di 199 Euro.

Si tratta di una scelta che è parte dell’impegno di Nintendo di offrire ai consumatori sempre e comunque il meglio. Il leader mondiale dei videogiochi, infatti, lancerà NINTENDO GAMECUBE ad un prezzo estremamente competitivo garantendo, fin da subito, quello che è di gran lunga il miglior rapporto qualità-prezzo oggi sul mercato europeo.

"L’Europa è un mercato molto importante per Nintendo – spiega David Gosen, Managing Director di Nintendo Europe – e siamo determinati ad ottenere un successo senza precedenti. Il 3 maggio lanceremo l’unica console interamente dedicata ai giochi, il NINTENDO GAMECUBE, con una incredibile scelta di software sia per il lancio che per il proseguo del 2002, ad un prezzo molto competitivo. Si tratta di una grande occasione per i consumatori e siamo sicuri che garantirà la continuazione del successo di Nintendo in Europa".

Le prenotazioni di NINTENDO GAMECUBE hanno già raggiunto numeri mai toccati prima, e questo nuovo prezzo, più basso di 50 Euro rispetto a quello annunciato in precedenza, contribuirà a far crescere la domanda con l’avvicinarsi della data di lancio.

Nintendo immetterà sul mercato europeo circa 500.000 unità per il giorno del lancio di GAMECUBE in Europa. Un numero che crescerà sino ad 1 milione di unità nelle settimane immediatamente successive al lancio. Lo stesso 3 maggio sarà disponibile la più ampia gamma di titoli mai visti per il lancio di una nuova console. Più di venti titoli, che diventeranno 50 entro l’estate.

E in Nord America e in Giappone, dove NINTENDO GAMECUBE è già uscita il successo è stato travolgente: circa 4 milioni di console vendute già alla fine di marzo 2002.

NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile il 3 maggio al prezzo suggerito al pubblico di 199 Euro. Ci potranno essere variazioni , da nazione a nazione, in funzione delle diverse aliquote IVA. Per ulteriori informazioni su NINTENDO GAMECUBE è possibile visitare il sito www.nintendogamecube-europe.com.

E quindi come vi avevo detto negli articoli scorsi, la guerra è iniziata!
Aspettiamo le prossime mosse di questo mercato che ogni giorno regala, agli appassionati di videogiochi, nuove emozioni.
Diciamo Nintendo vs. Microsoft vs Sony 1-1-0. Palla al centro.

Giovanni Strammiello

Commenta