KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

XBOX a 299 EURO

2 min read

XBOX a 299 EURO

Come fulmine a ciel sereno, il mondo dei videogiochi è stato squarciato da questa notizia, così come potrete leggere nel sito ufficiale di XBOX:

"Microsoft é lieta di annunciare che a partire dal 26 di aprile sarà possibile acquistare la nuova console Xbox a un prezzo (consigliato al pubblico) di €299 in Italia, mostrando ancora una volta il fortissimo impegno di Microsoft nel mondo del videogame.

E per ringraziare i numerosissimi appassionati che hanno acquistato la console prima del 26 aprile, Microsoft offrirà, fino al 1 luglio 2002, la possibilità di avere due giochi e un controller GRATUITAMENTE a casa loro!

Se il gioco é alla base del divertimento allora preparatevi a far festa a partire dal 26 aprile! Come avete letto, Xbox a partire dal 26 aprile verrà venduto al prezzo (consigliato al pubblico) di €299 in Italia e per ringraziare tutti color che hanno acquistato la console prima di questa data, Microsoft offrirà la possibilità, fino al 1 luglio 2002, di ricevere due giochi e un controller GRATUITAMENTE! Questo vuol dire che potrete giocare a giochi come Halo, RalliSport Challenge, Project Gotham Racing, Amped, Oddworld e Dead or Alive 3 insieme tanti altri giochi GRATIS! Stiamo attualmente estendendo l’offerta a un parco titoli più ampio: se potete aspettare, tornate
qui 1il 26 di aprile per la lista completa!!!!

Ma che cosa devo fare?

E’ tutto molto semplice. Basta scaricare l’apposito modulo in digitale (http://download.playmore.com/application/it.doc), inserire I vostri dati personali e spedirlo all’indirizzo xbox@msdirectservices.com . L’unica condizione necessaria per poter usufruirne è di aver acquistato il vostro Xbox in una delle 16 nazioni europee di lancio, prima del 26 di aprile 2002."

Questo è quanto si può leggere sul sito Microsoft. La notizia è a questo punto straconfermata. Intervistati i capi Microsoft, hanno confermato quanto sopra riportato (sebbene all’inizio si era pensato ad un pesce di Aprile, moooolto in ritardo), dicendo che Microsoft ha ascoltato le richieste dei videogiocatori e ha capito che se voleva veramente diventare un competitor importante in questo mercato, doveva eliminare quello che poteva essere l’ostacolo principale, l’elevato prezzo della macchina. Quindi ha deciso di calare il prezzo per porsi in una posizione molto più favorevole.
Certo che Microsoft ha una posizione finanziaria che le ha permesso di tagliare il prezzo della console dopo neanche un mese e mezzo di presenza sul mercato, danneggiata come è stata dal problema tecnico in Giappone e ostacolata dall’elevato prezzo iniziale. Ma ha saputo correggere abbastanza rapidamente agli errori iniziali. E ora spetterà a i videogiocatori fare la prossima mossa.
E tutto quanto successo fin qui dà veramente l’inizio alla guerra delle console: quali saranno le mosse di Nintendo e Sony a questa decisione di Microsoft?
Come sempre, chi vivrà vedrà. E Kult Underground ha intenzione di essere lì in prima linea, per raccontarvi come evolveranno le cose.

Giovanni Strammiello




1
ovvero sul sito XBOX

Commenta