KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Critico VIPS

3 min read

CRITICOVIPS

Da più di due anni possiamo seguire alla TV una trasmissione che si definisce libera ed espressiva: non ha uno schema fisso e permette a molti giovani di parlare delle loro preferenze in fatto di musica, moda e attualità.
Questo programma si chiama HELP. E in onda su TMC2 dal Lunedì al
Venerdì, dalle 16.00 alle 18.00 e ha come conduttore RED RONNIE.
A questa trasmissione partecipano classi scolastiche provenienti da tutta Italia; e volete che il DELEDDA non partecipasse a questa iniziativa?
Ebbene sì, siamo state noi le protagoniste, le intrattenitrici di un pomeriggio che altrimenti sarebbe stato di “routine”! Dimenticavo, NOI siamo la 4°B T.A.M.!
Avevamo deciso già da diversi mesi di partecipare ad Help; spedimmo un fax, ma con la paura che si perdesse in mezzo a tutte le richieste di altre scuole. Invece a Dicembre arrivò il grande annuncio: ci aspettavano per il giorno 16 alle 10.00 del mattino!
Ci preparammo a questo, per noi, grande avvenimento con trepidazione.
Riunimmo alcuni dei nostri lavori migliori, figurini, tendenze moda, abiti d’epoca delle sfilate estensi…, e partimmo in pullman, aggregati ad un’altra classe 4° dell’indirizzo Servizi Sociali, più i proff. Maccaferri e Verzini. Arrivammo in una località presso Bologna, entrammo negli studi di registrazione e ci sentimmo subito come a casa nostra!
L’ambiente era piccolo, ma accogliente; tutte noi eravamo emozionatissime, curiose di vedere come sarebbe stata questa esperienza così particolare per una classe.
Le luci si accesero, e un personaggio col microfono e i capelli rossi iniziò a presentare il nostro Istituto.
Ma era Red Ronnie!!!!! Molto diverso dal vivo, rispetto all’immagine televisiva.
La trasmissione, a mio parere, è stata molto scorrevole, divertente ed ironica. Le tematiche affrontate sono state quelle inerenti alla moda, alle tendenze musicali, al binomio musica & moda, alla psicologia…
L’atmosfera dentro lo studio era caliente! Tutto era allegria e spensieratezza.
Noi eravamo sempre pronte a parlare, con un Red che ci dava sempre la parola, ci chiedeva sempre il perché delle cose, ci parlava come se ci conoscesse da sempre; non riuscivo a capire come facesse a rendere così spumeggiante e naturale la trasmissione con il caldo pazzesco emanato dai faretti.
Purtroppo, come tutte le belle cose, anche il nostro tempo di registrazione è finito e, spente le telecamere noi siamo rimaste con altre mille cose da dire. Ci siamo avvicinate al presentatore, nel frattempo per noi diventato un amico, ma di amichevole abbiamo trovato ben poco: la disponibilità ad ascoltarci si era spenta, insieme ai faretti e alle telecamere.
Non è per sminuire un personaggio che da molti è considerato un vero trailer, ma proprio perché anch’io lo vedevo così, sono rimasta molto delusa: mi è caduto un mito!! A trasmissione terminata Red era diventato una persona indifferente, come se quel pomeriggio non l’avessimo mai passato insieme. Insomma, lo abbiamo trovato molto freddo, anche se posava per foto e faceva autografi.
Ma a parte tutto, è stata una bellissima giornata; avanti, ora tocca a voi!!!

Pozzetti Lara 4°B

Altri articoli correlati

2 min read
3 min read
2 min read

Commenta