KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Mario Kart DS sulla pitlane del Mini United 2005 – Comunicato st

3 min read

Nintendo ha portato Mario ed il suo Kart tra gli appassionati della mitica Mini

 

MARIO KART DS SULLA PITLANE DEL MINI UNITED 2005

 

 

Friends. festival, challenge e tanto tanto divertimento. Questi gli ingredienti del Mini United 2005, il raduno dedicato ai possessori e agli appassionati della mitica e stilosissima automobile di origine inglese svoltosi dal 28 al 30 Ottobre all’autodromo di Misano. Quest’anno a garantire il 100% di divertimento ad alta velocità ha contribuito la partecipazione di Nintendo che con l’attesissimo videogioco Mario Kart DS ha permesso, anche a chi non è potuto salire su una fiammante Mini, di provare l’emozione di un giro di pista.

 

 

L’evento è stato un grande successo grazie ad un programma fatto di competizioni, mercatini, esposizioni, musica dal vivo e feste. Il tutto contraddistinto dall’inconfondibile stile Mini e dalla contagiosa simpatia di Mario Kart DS, l’ultima incursione automobilistica del mitico idraulico baffuto che ha catturato grandi e bambini. Durante questi tre giorni sono state più di 6000 le persone che sono intervenute al Mini United 2005 e che hanno assistito, tra l’altro, alla finale del campionato europeo monomarca per poi sfidarsi, tra un aperitivo e un concerto, sulle piste a due schermi del Nintendo DS in avvincenti partite multiplayer a Mario Kart DS.

 

 

I cultori del “Mini style” hanno dimostrato di apprezzare le caratteristiche del nuovo episodio della mitica saga Mario Kart. Fino a otto giocatori possono, infatti, gareggiare in esaltanti sfide multiplayer dove l’unico vero premio che spetta al vincitore è la possibilità di schernire gli amici o gli avversari che ha battuto. Le sfide si svolgono sull’innovativo doppio schermo del Nintendo DS, la console portatile che Nintendo ha lanciato in Europa nel Marzo 2005. Mario Kart DS è anche il primo gioco a supportare la tecnologia Nintendo Wi-Fi Connection che permette a 4 giocatori di scatenarsi in appassionanti sfide di velocità con amici e avversari provenienti da tutto il mondo, comodamente seduti sul divano di casa e sopratutto gratuitamente! Mario Kart DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 25 Novembre 2005 ad un prezzo consigliato di 40 Euro. Lo stesso giorno sarà disponibile un bundle contenente la console Nintendo DS e il gioco Mario Kart DS ad un prezzo consigliato di 149 Euro.

Oltre alle gare automobilistiche vere e proprie, alle video sfide con Mario Kart DS, i partecipanti hanno potuto misurare le proprie capacità di guida con i divertentissimi e scattanti Mario Kart radiocomandati, resi disponibili per l’occasione dal distributore imperiese Teknos*. Bastava solo scegliere un personaggio tra i più famosi e simpatici amici della famiglia Nintendo e guidarlo, grazie al radiocomando, attraverso le curve a gomito e i tornantini del micro-circuito realizzato per l’occasione. Semplici appassionati di automobilismo e piloti della comprovata esperienza non hanno voluto rinunciare a questa divertentissima esperienza dove non sono certo mancate le sportellate. Radiocomandate naturalmente!

 

 

I possessori di Mini e tutti gli amanti dei motori che hanno partecipato al Mini United 2005 hanno potuto ammirare in anteprima il Game Boy Micro, la nuova console di casa Nintendo che in materia di stile non ha nulla da invidiare alla mitica automobile che ha fatto la storia del design automobilistico. Si tratta di una console dalle dimensioni ridottissime che grazie al suo schermo, ai colori e al design particolarmente sobrio ed accattivante, si candida a ripercorrere le orme della Mini diventando un oggetto di culto. A presentarla ai Mini fan ci ha pensato proprio lui, il mitico Mario in Carne e ossa che si aggirava per l’autodromo con tutto il suo carico di allegria e divertimento. Il Game Boy Micro è stato lanciato in tutta Europa il 4 Novembre 2005 ad un prezzo consigliato di 109 Euro.

 

Alla conclusione di questi tre giorni di gare, velocità, festa e divertimento, Mini e Nintendo hanno congedato tutti gli appassionati dando loro appuntamento al prossimo anno, sicuri di rincontrarli molto prima alla guida di una fiammante Mini o di un simpaticissimo kart che sfreccia sul doppio schermo del Nintendo DS.

 

Giovanni Strammiello

Commenta