KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Proposta Moda P/E 98

2 min read

per una giovane che ama indossare capi importanti

Carla Di Minico (IV B TAM Istituto Deledda Modena)

1
Abito di linea dritta con ampia scollatura quadrata larga sulle spalle, taglio sotto il seno che ricorda le linee dello stile Impero, periodo al quale è stato rubato anche il colore. Realizzato in velluto semi elasticizzato di due colori per permettere un movimento comodo. I tagli sono sottolineati da una passamaneria in velluto.

2
Frak in velluto con abbottonatura doppio petto e collo dall’alto solino. Foulard allacciato a cravatta in mussola bianca che avvolge il collo. Maniche di linea morbida sagomata con risvolti ricamati. Code nella parte posteriore con contropiega sul centro dietro. Pantaloni bianco madreperla di linea aderente con apertura a ponte, lunghi al ginocchio dove vengono fermati da due fascette ornamentali che riprendono il tessuto della giacca. Calze aderenti di seta e stivaletti corti.

3
Abito di linea dritta in taffeta di seta bianco madreperla, adornato da una fascia in pizzo all’orlo. Mantello in velluto blu che presenta una arricciatura sul centro dietro, un piccolo strascico e motivi decorativi in oro ai bordi. L’abito presenta il punto vita sotto il seno e un’ampia scollatura quadrata ornata ai bordi da pizzi inamidati. Questo anche per l’alto colletto rigido posteriore blu contornato da una fascetta oro. Le maniche, lunghe e aderenti, presentano un motivo a palloncino. L’acconciatura è raccolta in alto e fermata tramite una coroncina in oro.

Altri articoli correlati

2 min read
3 min read
2 min read

Commenta

Il materiale presente, se originale e salvo diverse indicazioni, è rilasciato come CC BY 4.0 | Newsphere by AF themes.