KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Animal Crossing

2 min read

Un gameplay innovativo ed effetti di grande realismo nel nuovo gioco di Nintendo per Game Cube. Entrate nell’incredibile mondo di

ANIMAL CROSSING

Dal 27 settembre è disponibile anche in Europa l’innovativo capolavoro che ha già conquistato migliaia di ragazzi negli Stati Uniti e in Giappone.

Dal momento del lancio, Animal Crossing ha riscosso subito un consenso unanime. Il magazine Edge lo ha votato come "Gameplay Innovation" dell’anno e ha commentato il prodotto con queste parole: "Un fantastico e rilassante strumento per giocare… non si può aspettare neppure un giorno in più per provarlo!".

Animal Crossing è ambientato in una città esclusivamente popolata da animali, in cui puoi immedesimarti, in maniera del tutto realistica, conducendo tranquillamente la tua vita di tutti i giorni. Come abitante della fiorente comunità del villaggio, puoi fare amicizia con i tuoi vicini di casa, arredare il tuo appartamento, andare al mare a rilassarti o a pescare…

Grazie ad uno speciale orologio interno del Nintendo Game Cube, tutti gli eventi nel gioco seguono l’ordine temporale del mondo reale: quando albeggia in Europa, il sole inizia a splendere anche in Animal Crossing, così come quando cala la notte, anche nel nostro mondo virtuale appariranno le stelle in cielo!

Scegli il tuo personaggio e assegnagli un nome, identifica l’edificio che vuoi come casa e presentati agli altri animali che vivono nel tuo quartiere. Durante lo svolgimento del gioco potrai guadagnare punti per esempio facendo commissioni per i tuoi vicini, trovando tesori preziosi nascosti, oppure scambiando gli oggetti più stravaganti con i commercianti e con gli animali della foresta. Puoi infine lasciare messaggi per i tuoi amici sulla lavagna dei messaggi pubblici e, usando uno speciale sistema di password, spedire loro dei regali.

Ma attenzione, non essere egoista tenendo il mondo Animal Crossing solo per te: hai la possibilità di far divertire fino a quattro amici contemporaneamente! Ogni giocatore avrà il suo turno di gioco e potrà intervenire sugli eventi e quindi influenzare il turno del giocatore successivo!

Un mondo unico, ma condiviso in tutti i sensi. Infatti, utilizzando la memory card di un amico contenente un Animal Crossing "salvato", potrai attraversare la città "salvata" ed esplorarla… e se hai proprio bisogno di staccare la spina, puoi prenderti una vacanza sull’Animal Island: basterà connettere il tuo Game Boy Advance con un Nintendo Game Cube tramite il Game Boy Advance Cable.

Ogni giorno è pieno di eventi unici e sfide che rendono Animal Crossing uno dei più innovativi titoli Nintendo disponibili. Unisciti alla comunità sempre più grande dei giocatori che "vivono per giocare e giocano per divertirsi" nella terra dei sogni e dei desideri chiamata Animal Crossing!

Animal Crossing sarà disponibile in Europa a partire dal 24 settembre al prezzo consigliato di 60 Euro.

Commenta