KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Britannia news

21 min read

Britannia News

Molto bene… siamo arrivati al terzo appuntamento di questa rubrica su Ultima Online e vi garantisco che sarà un numero pieno di grosse novità: la magia in UO, notizie su Ultima Online Renaissance, anteprima su Ultima Online 2, nonché una rapida panoramica di quel che è cambiato in questo periodo sul server Moon (il server su cui gioco io)… quindi non perdiamo ulteriore tempo e iniziamo lo show… ^_-
_______



1
L’arte magica in Ultima Online

Oh oh oh…. E così vorreste imparare le arcane magie? E immagino, come tutti i principianti che hanno bussato alla mia porta, vogliate impararle tutte e subito. Desiderate conoscere tutti i segreti della mia arte, immediatamente, prima che riusciate a comprenderne anche solo minimamente l’enorme potenza che la governa.

Bene, divulgherò la mia conoscenza, ma vi avverto… quello che apprenderete dei miei segreti è solo un assaggio di quanto è possibile nel regno della magia.
La Magia deve essere scoperta; non semplicemente imparata come fanno i bambini con l’alfabeto. Gli studi di magia richiedono grande impegno e dedizione. Dovrete scoprire da soli il potenziale degli incantesimi che vi insegnerò qui, e trascriverlo sui vostri libri di magia. Finché non li sperimenterete da soli, quanto imparerete da me sarà totalmente inutile. Per lanciare un incantesimo (è gergo comune in UO dire "castare", dall’inglese "to cast") dovrete imparare il rituale adatto che vi permetta di manipolare la vostra energia eterea (il mana).
Il rituale magico focalizza la vostra volontà sull’effetto desiderato e dona potenza, stabilità e forma ai vostri pensieri. I vari rituali hanno ognuno durata diversa, e a volte devono essere eseguiti molte volte prima che l’incantesimo abbia effetto. In pratica, per eseguire un rituale magico occorre un libro degli incantesimi, le parole magiche giuste e alcuni reagenti.




2
Ultima Online – Renaissance

Onestamente devo dire che non è certamente facile trovare informazioni su questa nuova versione di UO T2A. (Come ancora meno si può trovare qualcosa al riguardo di "Silent Rev.").
Comunque pare che questa nuova espansione (che ricordo verrà commercializzata verso la fine di Aprile 2000 da C.T.O.) vedrà la maggior parte delle modifiche operate sui server più che sui client. Infatti, l’ultima serie di client rilasciata dalla Origin, cioè le versioni 1.26.4x, includono già alcune caratteristiche che pare saranno appannaggio di Renaissance. A prima vista pare quindi che sarà un aggiornamento trasparente per coloro che già hanno UO T2A (anche se non è mai detto… inoltre qualcuno potrebbe comunque ponderare l’acquisto della versione con il CD aggiornato alle ultime patch; e non dimenticando anche che la Origin è sempre stata generosa in fatto di gadget vari in abbinamento ai propri giochi. [vedi Ultima 9 – Ascension]).
Vedremo…

Le novità dell’era Renaissance saranno:
·
presenza di 2 mondi speculari (con le terre di T2A) sui server; quindi in pratica avremo un raddoppio delle aree giocabili;
·
il party-system, cioè un sistema di gestione e comunicazione di un gruppo di avventurieri in modo da facilitare ed incentivare l’esplorazione e il "gioco di squadra". Il capo gruppo avrà la possibilità di accettare o rifiutare le proposte di inserimento degli altri giocatori, mentre i membri normali del gruppo potranno stabilire chi nel gruppo avrà il permesso di raccogliere i propri oggetti nel caso di morte del proprio personaggio. I membri di un gruppo potranno poi comunicare in maniera più efficace, vedere tra di loro tutte le proprie caratteristiche (non solo la barra dei punti ferita come accade ora), ed inoltre condivideranno l’esperienza e la fama guadagnata nelle loro avventure.
·
una nuova IA (Intelligenza Artificiale) per i mostri, migliorata in molti punti;
·
modifiche ad alcuni incantesimi;
·
modifiche alla velocità di crescita di alcune abilità, in modo da cercare di contrastare il più possibile l’utilizzo indiscriminato di macro;
·
nuove costruzioni disponibili;
·
un sistema di "diritto di loot" sui mostri uccisi, basato sulla quantità di danni provocati;
·
alcuni miglioramenti al sistema di combattimento;
·
altro ancora…

Per quel che riguarda tutte queste novità, anche in base alle richieste che riceverò via email, cercherò di fornire maggiori dettagli la prossima volta.

3
Ultima Online 2

Ohhh… finalmente si comincia a parlare del seguito di questo grande gioco. Le notizie non sono molte ma paiono comunque tutte molto interessanti, quindi meritano già di essere rese note a voi accaniti avventurieri. ^_^

Iniziamo subito a parlare della modalità grafica del gioco: quanto avete sentito vociferare finora corrisponde a realtà; sì, UO2 sarà implementato in 3D… per certi versi simile a Ultima 9 – Ascension, e per altri diversi. La Origin conferma che comunque non verrà utilizzato il motore grafico di U9, e che quindi sarà una cosa totalmente nuova.
Inoltre per creare i movimenti dei personaggi è stata utilizzata la tecnica di motion capture, quindi credo proprio che avremo un elevato grado di realismo (cosa non disprezzabile assolutamente).

L’ambientazione potrebbe risultare leggermente diversa a coloro che sono abituati a UO o alla serie Ultima. Questo è dovuto principalmente al fatto che UO2 verrà ambientato circa 200 anni dopo il Grande Cataclisma (e chi ha giocato a Ultima 1 o ha visto il filmato introduttivo di UO sa a cosa mi riferisco), e in così tanto tempo di cose ne cambiano parecchie… inoltre bisogna considerare che UO è ambientato in una linea di tempo differente dalla serie Ultima classica (indicativamente si può dire che UO è ambientato nello stesso periodo di Ultima 4 /Ultima 5).
Si vociferava di un’ambientazione fantasy-cyberpunk, ma obiettivamente non ci sono riscontri a queste voci, quindi direi per ora di soprassedere. Di sicuro c’è una cosa… a detta della Origin, UO2 avrà un miglior sistema di avanzamento nelle abilità (skills) rispetto a UO (non si vedranno più i famosi tank-mages), poiché se un giocatore decidesse di creare un personaggio con abilità da guerriero e da mago, non arriverebbe mai ad eccellere in queste come se avesse deciso di impersonare il guerriero puro o il mago puro.

Inoltre si avrà un nuovo sistema di combattimento con armi e magie; ovviamente dovuto al fatto che si dovrà combattere in soggettiva invece che con visuale dall’alto come siamo abituati ora in UO. A questo punto mi aspetto che sia quasi possibile decidere che parte del corpo del nemico vogliamo tentare di colpire… o forse pretendo troppo ? Mah… chissà…. ^_-

Ci saranno inoltre diverse scuole di magie, e molti nuovi incantesimi. I giocatori avranno la possibilità di fare un mix di conoscenze delle varie scuole, oppure di specializzarsi in un particolare ramo delle arti magiche.

Tempi magri invece per i PK, dato che gli scontri tra giocatori saranno possibili solo in certe aree dedicate appositamente. (Non che la cosa mi dispiaccia… comunque sono sicuro che qualcuno storcerà il naso sapendo ciò).

Una cosa che farà invece piacere a molti è che il mondo non sarà popolato da solo umani, ma ci saranno anche altre razze da impersonare (per ora sono tre, e a detta di Origin sono le tre razze principali della fantasy, quindi è logico presupporre umani, elfi e nani… vedremo se sarò stato buon profeta… ^_^).

Ovviamente molte caratteristiche di UO verranno mantenute anche in UO2; ad esempio le quest, il sistema di mappe, i mostri e gli incantesimi (benché sicuramente verranno incrementati notevolmente) e quant’altro di buono che ha reso così popolare UO.

Ora una domanda sorge spontanea: "Che diavolo di computer ci vorrà per far girare decentemente tutta questa grazia di Dio ?"… difficile rispondere ora, soprattutto perché non si sa ancora nulla sulla data di uscita del gioco e non ci sono versioni ufficiali in giro.
(Nota dell’ultima ora: è stato scoperto in Internet un file denominato UO2v1_01a.zip contenente Uo2v1_01.exe, che viene spacciato per l’alpha release di UO2 … se lo trovate o vi viene inviato, non fatevi prendere dalla frenesia, pare infatti che non sia altro che un Trojan, quindi occhi aperti e antivirus in azione eh !)
La risposta alla mia domanda l’avremo quando inizierà la fase di test pubblica (ops, non ve l’avevo detto ? Beh… ora lo sapete; comunque era facile prevederlo, dato che è stata fatta una cosa simile pure per UO), quindi portate pazienza per ora.
Una cosa è certa… riscaldate (per modo di dire) le vostre CPU e pompate le vostre RAM… un intero nuovo mondo sta per arrivare ! ^_-

4
La nuova era di Moon

Orbene è arrivato il momento tanto atteso… odiato o amato che fosse è arrivato il reset che ha spazzato via il TUS (e con lui tutti i vecchi personaggi) in favore del nuovo emulatore POL dal server Moon.

Il POL offre dal canto suo un sistema più flessibile di personalizzazione del server, e per certi versi ricorda molto più da vicino i server ufficiali OSI.
Ovviamente questo passaggio non è stato indolore… una fase di test forse troppo breve, unita ad alcuni bug hard-coded (vale a dire dipendenti dal team di programmatori dell’emulatore), ha portato ad alcuni squilibri che in ogni caso saranno risolti in breve tempo dallo staff.
Invito quindi tutti i giocatori di Moon che mi seguono in questa rubrica a non perdersi d’animo e, se è il loro caso, di non lasciarsci coinvolgere nelle sterili polemiche che ogni tanto appaiono sul forum di Moon.
Propongo invece di accettare lo stato attuale (non sarebbe giusto addossare le colpe a chicchessia… nemmeno ai programmatori di POL, poiché io faccio questo lavoro di professione e so molto bene quanto sia difficile gestire un progetto del genere, offrire un buon prodotto e per giunta in breve tempo..) e di lavorare insieme allo staff per migliorare il tutto… in fin dei conti anche questo è G.d.R. ! ^_-

Attualmente (mentre sto scrivendo è il 10 Aprile) il server è stato fermato per permettere la risoluzione di parte di questi problemi, che sono stati resi evidenti solo allorché oltre 200 personaggi sono tornati a giocare dopo il reset; ma non temete, presto sarà di nuovo online (anzi, quando leggerete questo articolo lo sarà di sicuro).

Io, per quanto mi è possibile cercherò di risolvere le vostre curiosità riguardo al nuovo emulatore; e non mancherò di tempestare il team di programmazione perché completi al più presto le caratteristiche fondamentali che ancora sono assenti (anche considerando il fatto che pare esserci in arrivo una versione di TUS molto più completa delle precedenti [ironia della sorte…], e tra poco arriverà UO Renaissance con molte nuove caratteristiche interessanti… e noi avventurieri accaniti vogliamo vedere gran parte di queste cose implementate anche su Moon, no?!)

Detto ciò non mi resta che augurarvi (e augurarmi) un buon ritorno su Moon. A presto !

5
Conclusioni

Forse sono andato oltre lo spazio consentito pure stavolta… mah… come potevo negarvi tutte queste preziose informazioni però ?! ^_^
Mi raccomando… studiate e giocate. La prossima volta inizieremo ad esplorare le varie abilità (skills) che potrete imparare nel corso delle vostre avventure su UO. Inoltre daremo un’occhiata anche ad un paio di mostri… come dire: "Conosci il tuo nemico e lo combatterai più efficacemente!".
Ovviamente qualunque altra novità che dovessi scoprire riguardate UO vi sarà resa nota; promesso! ^_-

In caso di bisogno vi ricordo che potete cercarmi sul server Moon come "Zeross", oppure contattarmi al mio indirizzo e-mail zeross.mauri@tin.it specificando come oggetto "Ultima Online". A risentirci al più presto e buon UO!

6
Update Center

Per questo mese non abbiamo ricevuto ancora notizie fresche da C.T.O.
Ô (che si occupa della distribuzione dei prodotti Electronic ArtsÔ, e quindi dei prodotti Origin SystemÔ) perciò mi limiterò a riproporvi le ultime news di cui siamo a conoscenza:

27 Apr
Ultima Online® Renaissance
Questo pacchetto ha subito un ritardo di 7 giorni rispetto all’annuncio precedente.


Data da stabilire
Ultima Online® The Second Age – Silent Rev.
Gioco in inglese, scatola e manuale in italiano

7
I libri degli incantesimi non sono altro che una mera collezione di incantesimi. E’ relativamente semplice trovare e comprare un libro degli incantesimi vuoto così che, se intendete perseverare lungo il sentiero della magia, possiate trascrivervi tutti gli incantesimi che imparerete nel corso della vostra vita.

E come si fa a trovare un incantesimo, potreste chiedervi ? Beh, in questi tempi, molti mercanti offrono pergamene di incantesimi in cambio di denaro. Ancora, queste pergamene possono essere ritrovate nella vecchia maniera, cioè nascoste un po’ ovunque dai seguaci della nostra arte, in attesa di un fortunato avventuriero che le scopra.

Una volta che siete entrati in possesso di una pergamena, avrete due possibilità. Se siete capaci di lanciare incantesimi dello stesso Cerchio di quello trovato, allora potrete trascriverlo nel vostro libro degli incantesimi, ed utilizzarlo tutte le volte che vorrete (ovviamente in base al mana e ai reagenti che l’incantesimo richiede). Se invece non siete capaci di utilizzare i poteri di quel Cerchio dellla Magia, potrete lanciare l’incantesimo, una ed una sola volta, direttamente dalla pergamena, senza tener conto del vostro mana, della vostra abilità o dei reagenti. Una pergamena include già l’energia eterica richiesta per lanciare l’incantesimo stesso, e il mana e i reagenti necessari sono già stati utilizzati all’atto della creazione della pergamena. Utilizzando la pergamena, il potere dell’incantesimo verrà semplicemente liberato.

Le pergamene non sono i soli oggetti che possono avere poteri magici legati. Nelle vostre avventure in Britannia, potrete incontrare armi incantate, armature magiche e vestiti ed altri oggetti capaci di un qualche effetto magico.

8
I reagenti

I reagenti servono come collegamento tra il mondo fisico, nel quale la magia avrà effetto, e i vortici di energia eterica, che il mago invoca per lanciare l’incantesimo. Ogni reagente possiede certe caratteristiche magiche; ad esempio il nightshade possiede proprietà di veleno e morte. Un alchimista può distillare una pozione dai singoli reagenti, catturando in questo modo l’essenza delle proprietà del reagente; ad esempio creando da un nightshade una pozione di veleno. I maghi combinano diversi reagenti per ogni incantesimo, in accordo con le proprietà richieste. L’incantesimo An Nox, ad esempio, neutralizza il veleno e richiede ginseng e garlic, le cui proprietà includono rispettivamente guarigione e protezione.

Per lanciare un particolare incantesimo dovrete possedere i necessari reagenti. Dopo, quando diventerete molto più esperti e potenti, avrete la possibilità di lanciare gli incantesimi con qualunque reagente abbiate in mano; ma questo è solo un privilegio dei maghi veramente esperti.

Black Perl (Perla Nera)
Le perle nere sono veramente rare. E solo quelle perfettamente sferiche e pure possono essere utilizzate per gli incantesimi. Queste perle devono poi essere ridotte in fine polvere (una ignobile fine per una così bella pietra). Le perle nere sono un reagente comune per le magie che coinvolgono il movimento, la distanza, la propulsione o la proiezione.

Blood Moss (Muschio di Sangue)
Questo fungo rossastro si trova principalmente nelle paludi. E’ conosciuto per le sue proprietà di focalizzare la velocità, l’animazione e la locomozione.

Garlic (Aglio)
Sono poche le cucine in Britannia senza questa modesta risorsa. Le leggende che parlano dei suoi poteri protettivi si perdono nel tempo, e nelle moderne pratiche magiche viene utilizzato in incantesimi che proteggono il mago, e che disperdono il pericolo o il male. Si utilizza lavando il bulbo della pianta, pelandolo e riducendolo sotto forma di poltiglia.

Ginseng (Ginseng)
Come reagente magico, il ginseng focalizza le forze di guarigione, sebbene il suo sapore amaro non faccia subito pensare a proprietà ristorative. Prima di essere utilizzato in rituali magici, la radice della pianta deve essere bollita in acqua pura, raffreddata e ribollita per non meno di 40 volte. Con l’ultima cottura, viene trasformata in uno sciroppo dal forte odore.

Mandrake Root (Radice di Mandragola)
La potente e rara radice di mandragola si trova negli oscuri boschi delle più umide paludi. Una volta trovata, deve essere estratta con molta cautela, in modo da mantenere la radice perfettamente intatta, poichè è lì che risiede tutto il suo potere. La radice deve poi essere bollita ed essiccata. La mandragola è utilizzata in incantesimi che coinvolgono la forza, la potenza e l’energia.

Nightshade (Solano)
Il mortale solano, altro abitante delle paludi, è stato così battezzato (in italiano rende poco il senso purtroppo. N.d.R.) per via dei suoi strani fiori, che si schiudono solo durante la notte. Dovrebbe essere trattato con prodenza poiché è velenoso al solo contatto. Per le preparazioni magiche deve essere spezzettato e infuso come se si trattasse di un thè. E’ un reagente che focalizza i poteri di morte, danno, veleno e illusione.

Spider’s Silk (Seta di Ragno)
La seta di ragno è comune quanto i ragni stessi, ed è fine e leggera quanto l’aria. A causa di ciò, almeno un’intera oncia è richiesta anche per gli incantesimi semplici. La seta di ragno concentra i poteri di evocazione.

{Sulphurous Ash (Cenere Sulfurosa)
Questa cenere dall’odore pungente, creata dalla forza violenta dei vulcani, richiama l’energia esplosiva delle sue origini. Viene utilizzata in incantesimi che creano esplosioni, fuoco o luce.

9
I Cerchi della Magia

Ci sono otto Cerchi concentrici della Magia. Questi Cerchi corrispondono ai vortici dell’Etere, tutti i rotazione tra loro, nella loro espansione attraverso l’universo. Più è potente l’incantesimo che volete lanciare, e più in profondità attraverso i Cerchi dovrete penetrare. Più vi addentrate nei Cerchi Interni, maggiore sarà il mana richiesto dall’incantesimo.
Gli incantesimi dell’Ottavo Cerchio richiedono enormi quantità di mana e una grande abilità nelle arti magiche.

1° Cerchio

Flam Sanct (Reactive Armor)
Flam Sanct protegge il mago riflettendo una piccola parte del danno, derivante da armi da taglio o da mazze, indietro all’aggressore. Ricordate però, questo è solo un incantesimo del Primo Cerchio, quindi il suo potenziale protettivo è molto leggero; esso non offre protezione dagli attacchi magici o da armi a gittata come ad esempio gli archi e le balestre.
Reagenti: Garlic, Spider’s Silk, Sulphurous Ash

Uus Jux (Clumsy)
Questo incantesimo deve essere focalizzato su una singola creatura, alla quale riduce temporaneamente la destrezza. Questo incantesimo diventa più potente (e la vittima maggiormente penalizzata) man mano che l’abilità del mago cresce.
Reagenti: Blood Moss, Nightshade

In Mani Ylem (Create Food)
Ogni volta che viene lanciato, un singolo tipo di cibo apparirà alla locazione indicata dal mago.
Reagenti: Garlic, Ginseng, Mandrake Root

Rel Wis (Feeblemind)
Questo incantesimo riduce temporaneamente l’intelligenza di una creatura, e deve essere focalizzato su di un unico obiettivo. Migliore è l’abilità del mago, maggiore sarà la riduzione di intelligenza.
Reagenti: Nightshade, Ginseng

In Mani (Heal)
In Mani concentra il potere della guarigione intorno alla creatura sul quale viene utilizzato. Il livello di guarigione dipende parzialmente dall’abilità del mago.
Reagenti: Garlic, Ginseng, Spider’s Silk

In Por Ylem (Magic Arrow)
Non adatto certamente a coloro che difendono la vita, questo incantesimo lancia una sfera infuocata ad un singolo obiettivo, danneggiando ciò che colpisce. Il danno non è certo equiparabile a quello che si può ottenere da incantesimi di livello superiore, comunque diventa maggiore man mano che l’abilità del mago aumenta.
Reagenti: Black Pearl, Nightshade

In Lor (Night Vision)
In Lor abilita il mago alla visione notturna, migliorando la vista nelle tenebre e nel crepuscolo. Quando utilizzato, tutto apparirà come se fosse pieno giorno agli occhi del mago, ma la vista delle altre persone non verrà influenzata. I maghi più esperti possono mantenere più a lungo questa aura.
Reagenti: Spider’s Silk, Sulphurous Ash

Des Mani (Weaken)
Des Mani riduce temporaneamente la resistenza alla fatica (la stamina) della creatura sulla quale viene lanciato. Se la creatura possiede molta stamina o abilità elevate, potrà essere in grado di resistere a questo incantesimo.
Reagenti: Garlic, Nightshade

2° Cerchio

Ex Uus (agility)
Ex Uus aumenta temporaneamente la destrezza della creatura sulla quale viene utilizzato. L’abilità del mago influenza la forza di questo incantesimo.
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root

Uus Wis (Cunning)
Uus Wis aumenta temporaneamente l’intelligenza della creatura sulla quale viene utilizzato. L’abilità del mago influenza la forza di questo incantesimo.
Reagenti: Nightshade, Mandrake Root

An Nox (Cure)
Questo incantesimo neutralizza il veleno.
Reagenti: Garlic, Ginseng

An Mani (Harm)
In diretta opposizione alla forza guaritrice di In Mani (Primo Cerchio), questo incantesimo concentra le forze di distruzione su di una singola creatura.
Reagenti: Nightshade, Spider’s Silk

In Jux (Magic Trap)
In Jux crea una trappola esplosiva su di un qualunque oggetto. La prossima volta che quell’oggetto verrà utilizzato, la trappola scatterà. Ogni trappola esplode una volta sola.
Reagenti: Garlic, Sulphurous Ash, Spider’s Silk

An Jux (Magic Untrap)
An Jux rimuove qualsiasi trappola magica che sia stata posta su di un oggetto. L’incantesimo rimuove le trappole solo da un singolo oggetto.
Reagenti: Sulphurous Ash, Blood Moss

Uus Sanct (Protection)
Uus Sanct aumenta temporaneamente l’abilità di fronteggiare I colpi dei propri nemici (sia fisici sia magici). Maggiore è l’esperienza del mago, migliore sarà la protezione che questo incantesimo può offrire.
Reagenti: Garlic, Ginseng, Sulphurous Ash

Uus Mani (Strength)
Uus Mani aumenta temporaneamente la forza di una creatura fino al massimo possibile a seconda dell’abilità del mago.
Reagenti: Mandrake Root, Nightshade

3° Cerchio

Rel Sanct (Bless)
Rel Sanct aumenta temporaneamente la salute, la destrezza, la forza e l’intelligenza della creatura sulla quale viene lanciato.
Reagenti: Garlic, Mandrake Root

Vas Flam (Fireball)
Vas Flam lancia una palla di fuoco sull’obiettivo; è più potente di quella creata con l’incantesimo In Por Ylem (Primo Cerchio).
Reagenti: Blood Moss, Sulphurous Ash

An Por (Magic Lock)
An Por pone un lucchetto magico su di un forziere.
Reagenti: Blood Moss, Garlic, Sulphurous Ash

In Nox (Poison)
Questo incantesimo avvelena la vitta prescelta. Può essere contrastato se un incantesimo An Nox (Secondo Cerchio) viene lanciato sulla vittima.
Reagenti: Nightshade

Ort Por Ylem (Telekinesis)
Questo incantesimo permette di utilizzare e manipolare oggetti senza che il mago li tocchi fisicamente.
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root

Rel Por (Teleport)
Rel Por teletrasporta il mago alla locazione selezionata. In questo cerchio di magia, il potere di teletrasporto del mago è limitato alle locazioni visibili sullo schermo.
Reagenti: Mandrake Root, Blood Moss

Ex Por
Questo incantesimo apre le serrature magiche come quelle create dall’incantesimo An Por (Terzo Cerchio)
Reagenti: Blood Moss, Sulphurous Ash

In Sanct Ylem (Wall of Stone)
Questo incantesimo crea un muro di pietra temporaneo. Deve essere lanciato su di un terreno libero, poiché i poteri del mago non sono così forti da permettere che venga creato sopra oggetti o creature.
Reagenti: Blood Moss, Garlic

4° Cerchio

Vas An Nox (Archcure)
Vas An Nox neutralizza i veleni, esattamente come An Nox (Secondo Cerchio), ma la sua forza è sufficiente a guarire diverse creature alla volta. Esso cura tutte le creature che si trovano nel raggio di azione dell’incantesimo.
Reagenti: Garlic, Ginseng, Mandrake Root

Vas Uus Sanct (Archprotection)
Vas Uus Sanct crea lo stesso tipo di forza protettiva di Uus Sanct (Secondo Cerchio), ma la estende a tutte le creature entro il raggio di azione.
Reagenti: Garlic, Ginseng, Mandrake Root, Sulphurous Ash

Des Sanct (Curse)
In diretta opposizione a Rel Sanct (Terzo Cerchio), questo incantesimo riduce temporaneamente la salute, la destrezza, la forza e l’intelligenza della creatura sulla quale viene lanciato. Maggiore è l’abilità del mago, migliore sarà l’effetto dell’incantesimo.
Reagenti: Nightshade, Garlic, Sulphurous Ash

In Flam Grav (Fire Field)
In Flam Grav crea un muro temporaneo di fiamme che brucia tutto ciò che ne viene a contatto. Deve essere lanciato su di un terreno libero, poiché i poteri del mago non sono così forti da permettere che venga creato sopra oggetti o creature.
Reagenti: Black Pearl, Spider’s Silk, Sulphurous Ash

In Vas Mani (Greater Heal)
Questo incantesimo guarisce una singola creatura, similmente a In Mani (Primo Cerchio), ma con un maggior effetto.
Reagenti: Garlic, Ginseng, Spider’s Silk, Mandrake Root

Por Ort Grav (Lightning)
Por Ort Grav dirige un fulmine dal cielo verso l’obiettivo. La carica elettrica è forte, e lo diventa maggiormente man mano che l’abilità del mago aumenta.
Reagenti: Mandrake Root, Black Pearl, Sulphurous Ash

Ort Rel (Mana Drain)
Questo incantesimo risucchia tutto il mana dalla creatura sul quale viene lanciato (il mana della creatura si rigenererà normalmente, comunque). E’ un incantesimo veramente difficile, poiché molte creature hanno una notevole resistenza verso di esso. La miglior difesa è l’incantesimo In Jux Sanct (Quinto Cerchio), denominato Magic Reflection.
Reagenti: Blood Pearl, Mandrake Root, Spider’s Silk

Kal Ort Por (Recall)
Un mago può lanciare questo incantesimo su di un oggetto marcato per essere teletrasportato direttamente alla locazione alla quale l’oggetto è stato marcato. Gli oggetti devono essere marcati utilizzando l’incantesimo Kal Por Ylem (Sesto Cerchio)
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root

5° Cerchio

In Jux Hur Ylem (Blade Spirits)
In Jux Hur Ylem crea una mortale colonna rotante composta di lame affilate. I Blade spirits si muovono molto velocemente, alla caccia della creatura più vicina entro il raggio dei propri sensori. Tutto ciò che viene toccato risulta gravemente danneggiato.
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Nightshade

An Grav (Dispel Field)
Questo incantesimo crea il vuoto nel punto in cui viene lanciato.
Reagenti: Black Pearl, Garlic, Spider’s SIlk, Sulphurous Ash

Kal In Ex (Incognito)
Questo incantesimo ha effetto solamente sul mago. Il nome e l’aspetto del mago viene cambiato a caso per tutta la durata dell’incantesimo.
Reagenti: Blood Moss, Garlic, Nightshade

In Jux Sanct (Magic Reflection)
In Jux Sanct crea uno scudo invisibile di energia eterica intorno ad una creatura. Esso riflette il primo incantesimo che viene lanciato sulla creatura protetta, indietro verso il mago che l’ha lanciato. Ogni incantesimo In Jux Sanct riflette solamente un incantesimo.
Reagenti: Garlic, Mandrake Root, Spider’s Silk

Por Corp Wis (Mind Blast)
I maghi che tentano di lanciare questo incantesimo dovrebbere fare attenzione ai rischi che si corrono, poichè Por Corp Wis permette lo scontro diretto della mente del mago con la mente della vittima; il meno intelligente dei due ne sarà danneggiato.
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Nightshade, Sulphurous Ash

An Ex Por (Paralyze)
Questo incantesimo paralizza una creatura finchè l’abilità del mago riesce a mantenere attivo l’incantesimo. Alcune creature possono resistere all’effetto parallizzante di questo incantesimo.
Reagenti: Mandrake Root, Garlic, Spider’s Silk

In Nox Grav (Poison Field)
Questo incantesimo crea un muro temporaneo di vapori tossici che avvelenano tutti coloro che ne entrano in contatto. Deve essere lanciato siu di un terreno aperto.
Reagenti: Black Pearl, Nightshade, Spider’s Silk

Kal Xen (Summon Creature)
Kal Xen evoca una creatura casuale che combatterà per il mago. Maggiore è l’abilità del mago, più tempo durerà l’evocazione.
Reagenti: Blood Moss, Spider’s Silk, Mandrake Root

6° Cerchio

An Ort (Dispel)
An Ort distrugge una singola creatura evocata.
Reagenti: Garlic, Mandrake Root, Sulphurous Ash

Corp Por (Energy Bolt)
Questo incantesimo permette al mago di scagliare un dardo di pura energia contro il suo obiettivo. La forza dell’incantesimo dipende dall’abilità del mago.
Reagenti: Black Pearl, Nightshade

Vas Ort Flam (Explosion)
Questo incantesimo causa un’esplosione alla locazione prescelta dal mago.
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Sulphurous Ash

An Lor Xen (Invisibility)
Questo incantesimo fa svanire dalla vista l’obiettivo sul quale viene lanciato.
Reagenti: Blood Moss, Nightshade

Kal Por Ylem (Mark)
Marcare un oggetto ad una specifica locazione permette al mago di lanciare successivamente un incantesimo Kal Ort Por (Quarto Cerchio) sull’oggetto per ritornare immediatamente a quella locazione.
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root

Vas Des Sanct (Mass Curse)
Vas Des Sanct potenzia Des Sanct (Quarto Cerchio) per maledire tutte le creature nel raggio d’azione. Alcune creature hanno più possibilità di resistere di altre.
Reagenti: Garlic, Mandrake Root, Nightshade, Sulphurous Ash

In Ex Grav (Paralyze Field)
In Ex Grav crea un muro temporaneo in grado di paralizzare tutti quelli che ne entrano in contatto. Alcune creature sono in grado di resistere a questa paralisi.
Reagenti: Black Pearl, Ginseng, Spider’s Silk

Wis Quas (Reveal)
Wis Quas rivela qualsiasi oggetto o creatura invisibile nelle vicinanze del mago.
Reagenti: Blood Moss, Sulphurous Ash

7° Cerchio

Vas Ort Grav (Chain Lightning)
Questo incantesimo evoca una scarica di fulmini su tutta l’area d’effetto.
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root, Sulphurous Ash

In Sanct Grav (Energy Field)
In Sanct Grav crea un muro temporaneo di energia elettrica che danneggia tutti quelli che cercano di attraversarlo.
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Spider’s Silk, Sulphurous Ash

Kal Vas Flam (Flamestrike)
Questo incantesimo evoca una colonna di fuoco che avvolge l’obiettivo prescelto.
Reagenti: Spider’s Silk, Sulphurous Ash

Vas Rel Por (Gate Travel)
Lanciando questo incantesimo su di un oggetto marcato con l’incantesimo Kal Por Ylem (Sesto Cerchio) evoca un portale rosso. Tutti quelli che vi entrano verranno teletrasportati immediatamente alla locazione marcata sull’oggetto
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Sulphurous Ash

Ort Sanct (Mana Vampire)
Questo incantesimo permette al mago di assorbire tutto il mana delle vittime. Il mana del mago viene così aumentato, mentre la vittima ne rimane completamente priva. (il mana della creatura si rigenererà normalmente, comunque). E’ un incantesimo veramente difficile, poiché molte creature hanno una notevole resistenza verso di esso. La miglior difesa è l’incantesimo In Jux Sanct (Quinto Cerchio), denominato Magic Reflection.
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root, Spider’s Silk

Vas An Ort (Mass Dispel)
Vas An Ort distrugge tutte le creature evocate che si trovano nell’area d’effetto.
Reagenti: Black Pearl, Garlic, Mandrake Root, Sulphurous Ash

Flam Kal Des Ylem (Meteor Swarm)
Kal Des Flam Ylem evoca una tempesta di meteore infuocate sull’area d’effetto selezionata dal mago.
Reagenti: Blood Moss, Spider’s Silk, Mandrake Root, Sulphurous Ash

Vas Ylem Rel (Polymorph)
Lanciando questo incantesimo, il mago sarà in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura desideri.
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider’s Silk

8° Cerchio

In Vas Por (Earthquake)
In Vas Por provoca un terremoto che causa la caduta di tutte le creature entro un’area d’effetto molto estesa. Il mago, comunque, rimarrà serenamente in piedi.
Reagenti: Blood Moss, Ginseng, Sulphurous Ash, Mandrake Root

Vas Corp Por (Energy Vortex)
Vas Corp Por crea un rapido vortice di energia che attaccherà qualsiasi creatura passi nelle sue vicinanze. Il vortice danneggia (come An Mani; Secondo Cerchio), avvelena (come In Nox; Terzo Cerchio) e maledice (come Des Sanct; Quarto Cerchio) qualsiasi creatura con cui entra in contatto.
Reagenti: Blood Moss, Black Pearl, Mandrake Root, Nightshade

An Corp
An Corp resuscita un fantasma umano.
Reagenti: Blood Moss, Garlic, Ginseng

Kal Vas Xen Hur (Summon Air Elemental)
Kal Vas Xen Hur evoca un elementale dell’aria che combatterà per il mago. Maggiore è l’abilità del mago, più tempo durerà l’evocazione.
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider’s Silk, Sulphurous Ash

Kal Vas Xen Corp (Summon Daemon)
Kal Vas Xen Corp evoca un demone che combatterà per il mago. Maggiore è l’abilità del mago, più tempo durerà l’evocazione.
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider’s Silk, Sulphurous Ash

Kal Vas Xen Ylem (Summon Earth Elemental)
Kal Vas Xen Ylem evoca un elementale della terra che combatterà per il mago. Maggiore è l’abilità del mago, più tempo durerà l’evocazione.
Reagenti: Mandrake Root, Blood Moss, Spider’s Silk

Kal Vas Xen Flam (Summon Fire Elemental)
Kal Vas Xen Flam evoca un elementale del fuoco che combatterà per il mago. Maggiore è l’abilità del mago, più tempo durerà l’evocazione.
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider’s Silk, Sulphurous Ash

Kal Vas Xen An Flam (Summon Water Elemental)
Kal Vas Xen An Flam evoca un elementale dell’acqua che combatterà per il mago. Maggiore è l’abilità del mago, più tempo durerà l’evocazione.
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider’s Silk

Commenta