KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Shareware

2 min read

Essential Shareware erawerahS laitnessE

Questo mese vi presento un programma che tutti coloro che sono soliti navigare in Internet troveranno estremamente utile, oserei dire essenziale.
Come dite?! Non avete accesso ad Internet! No! No! Non ci siamo proprio, cosa state aspettando??! Il solo vantaggio di potere avere, ed utilizzare una propria E-mail vi ripagherà della spesa per il provider!
Non siete ancora convinti!?… Peggio per voi!

———————————————————————-

Teleport pro

———————————————————————-

A tutti i navigatori di Internet sarà capitato di visitare alcuni siti estremamente interessanti, e sicuramente avrebbero voluto la possibilità di scaricarseli completamente in locale per non arricchire troppo le casse della Telecom. Non è ben chiaro il motivo, ma i comuni browser non permettono di scaricare con un semplice click l’intero contenuto di una pagina, figuriamoci di un intero sito.
Ebbene esistono dei programmi che fanno proprio questo, e allora ho deciso di provarne alcuni e dopo alcune valutazioni del caso ho deciso che quello veramente essenziale è proprio Teleport Pro.
Teleport Pro può:
* Scaricare completamente un sito Web, permettendoti di navigarlo

offline molto più velocemente e a costo zero.

* Creare un esatto duplicato (Mirror) di un sito, compresa la

struttura delle directory.

* Cercare e scaricare solo file di un certo tipo o di una certa

dimensione.

* Esplorare ogni link che parte dal sito iniziale.
* Eseguire una ricerca con delle parole chiave.

Tutte le opzioni del programma sulle quali non mi dilungo, sono completamente configurabili in modo da scaricare tutto ciò che si vuole e niente di ciò che non si desidera. Inoltre non si ferma davanti a image maps, a form e a frame. E’ in grado di lanciare fino a
10 connessioni permettendo una elevata velocità di download ed è completamente automatizzabile.
A differenza di molti programmi di questo tipo, Teleport pro salva i file che scarica sul vostro HD nel loro formato originale permettendovi così di riutilizzarli immediatamente.

Il programma è estremamente potente e ricco di caratteristiche personalizzabili e per questo motivo non direi proprio che è easy to use.
Io consiglio a tutti coloro che vogliono provarlo di leggersi attentamente il file di Help in modo da riuscire poi a configurarlo al meglio.

Teleport Pro è sviluppato dalla Tennyson Maxwell, lo si può provare per 30 giorni o per 40 volte con il limite di download di 200 file per progetto.

Come sempre lo potete scaricare dal nostro sito.

Fabrizio Guicciardi

Commenta