KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Lo specchio delle mie emozioni – Moira Di Fabrizio

2 min read

 

 

E’ un piacere scoprire un giovane autore che sa apprezzare il più bello e il più nobile dei sentimenti: l’amore, in qualsiasi modo esso venga inteso.

Le sue liriche sono di ragguardevole impatto emotivo e la semplicità schematica della stesura dei versi tende ancor di più a rafforzare una sensazione di intima profonda gioia.

Le parole scorrono come un fiume tranquillo in cui volentieri ci si lascia immergere; eppure traspare sempre un pudore antico nell’aprire questo immenso cuore, perché le emozioni sono prima nostre, conquiste che custodiamo come tesori e che partecipiamo agli altri solo per testimoniare che la vita, nonostante tutto, può essere bella.

Ha ragione Giulio Lucchetta quando scrive nella prefazione ” Presentare un poeta: è forse sgualcire un fiore, frantumare le ali di una farfalla, interrompere l’estremo canto di una cicala.”

E i versi di Moira Di Fabrizio sono lievi come il battito di ali di una farfalla, ma intensi come il sole radioso che in estate  splende a mezzogiorno.

 

L’autore

 

Moira Di Fabrizio nasce a Chieti nel 1978, dove studia e si diploma presso l’Istituto Magistrale “Isabella Gonzaga”.
Nel 2002 si trasferisce a Bologna per esigenze lavorative, dove opera nel campo delle spedizioni, ed è programmatrice e operatrice computer.
Appassionata di archeologia, in particolare dell’Antico Egitto, come autodidatta, ha un proprio sito sull’argomento.
Si avvicina al mondo della poesia sin da ragazzina trasformando i suoi pensieri e le sue emozioni in parole.

E’ autrice di una silloge di poesie e racconti Tra nuvole e realtà (Tabula Fati, Chieti 2005).

Commenta