KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Dragonball Z: Budokai Tenkaichi – Comunicato stampa

2 min read

L’attesa per l’uscita di Dragonball Z Budokai Tenkaichi è finalmente terminata: il nuovo Dragonball Z è finalmente in arrivo anche in Europa in esclusiva su Playstation2

 

Dragonball Z: Budokai Tenkaichi

 

 

 

Dragonball Z: Budokai Tenkaichi, il primo degli episodi della celebre serie ad offrire una grande libertà di movimento ed esplorazione e la possibilità spostarsi liberamente e proseguire gli scontri in cielo, in terra e persino sott’acqua, è finalmente in arrivo anche nel vecchio continente. Dragonball Z: Budokai Tenkaichi offre a tutti gli appassionati una nuovissima esperienza, completamente interattiva, dell’universo Dragonball.

 

Con intense e spettacolari battaglie, voli ad altissima velocità e una trama ricchissima, Dragonball Z Budokai Tenkaichi trasforma i giocatori in “supereroi” di proporzioni epiche. Sviluppato dall’apprezzato team Spike, il gioco include oltre 50 personaggi giocabili che possono trasformarsi in un totale di 90 figure diverse e tanti fantastici ambienti 3D interamente distruttibili: capiterà quindi di abbattere palazzi e montagne scagliandovi contro un avversario oppure con lanciando una delle celebri sfere energetiche di Goku e comagni!

 

Dragonball Z Budokai Tenkaichi porta ai massimi livelli la grafica in cell shading, che rende il risultato finale molto simile a quello della serie animata. Gli undici scenari che fanno da sfondo ai combattimenti sono 10 volte più grandi di quelli di Budokai 3, l’ultimo e amatissimo episodio della serie: su schermo addirittura apparirà un radar per permettere ai giocatori di individuare velocemente la posizione di un nemico. Per la prima volta, i danni durante il combattimento sono visibili direttamente sui guerrieri facendo sentire ancora di più al giocatore la durezza degli scontri. Inoltre, grazie alla modalità di allenamento, è possibile migliorare il proprio personaggio e renderlo sempre più forte per poter sfidare i guerrieri più potenti. 

 

Più di dieci milioni di videogames Dragonball sono stati venduti in tutto il mondo; la popolarità della “saga”, mostra inoltre notevoli segnali di crescita con l’uscita di questo fantastico titolo” ha dichiarato Cyril Voiron, Marketing Director di Atari Europe. “Tenkaichi presenta ai giocatori delle caratteristiche mai viste prima in un titolo Dragonball, permettendo alla serie di fare un enorme passo in avanti e creando un nuovo ed esaltante episodio“.

 

Il gioco include diverse modalità di gioco tra cui una in single-player (Dragon), una a due giocatori (Versus), Ultimate battle, Dragon Capsule, la modalità Evolution Z e World Martial Arts Tournament; è presente inoltre una combinazione incredibile di attacchi energetici inclusi Rush, Dragon Rush e Smash Attack e innumerevoli contenuti da sbloccare. Dragonball Z: Budokai Tenkaichi promette di rivelarsi la più esaltante e divertente esperienza Dragonball Z.

 

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi in esclusiva per PlayStation 2 sarà disponibile in tutta Europa a fine ottobre.

 

Giovanni Strammiello

Commenta