KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

GEIST: la prima esperienza extracorporea su GameCube

3 min read

Sei pronto a vivere la tua prima esperienza extracorporea con il GameCube?

 

GEIST

 

Non ti sei mai chiesto cosa significhi inseguire qualcuno? Ora tocca a te: Nintendo ti trasporta in una spasmodica “caccia” all’uomo grazie a Geist il nuovissimo ed adrenalinico titolo per Nintendo GameCube. Geist sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 7 Ottobre 2005.

 

In Geist, il giocatore si trasforma in un agente federale addetto al controllo dei virus letali, che deve investigare sull’oscura Volks Corporation. Ma la missione fallisce miseramente, l’agente speciale viene fatto prigioniero e sottoposto ad esperimenti agghiaccianti che gli strappano letteralmente l’anima dal corpo. Come un fantasma, nell’attesa di riconciliare l’anima con il corpo, il giocatore scopre un sinistro complotto che solamente lui puoi sventare!

 

Ora, sotto forma di “spirito”, l’agente federale è in possesso di nuovi e unici poteri che gli saranno molto utili per sventare il pericoloso complotto. In veste di fantasma, infatti, sarà possibile muoversi molto più velocemente delle creature viventi passando facilmente anche attraverso oggetti come recinzioni di ferro e piccoli buchi. L’interazione con l’ambiente naturale, inoltre, avverrà con modalità totalmente nuove, basti pensare che in una sezione del gioco il giocatore deve assumere le sembianze di una ciotola di cibo per cani e farla esplodere davanti ad un animale per impaurirlo!

 

Una volta che una creatura è stata spaventata, si trova mentalmente in uno stato tale da poter essere posseduta dallo spirito del giocatore consentedogli di prendere controllo del corpo della creatura usandolo per avanzare nel gioco. Spesso i giocatori si devono “armare” di strani oggetti, come ad esempio un rubinetto che trasformi l’acqua in sangue, tutto per spaventare qualche essere umano e permettere allo spirito dell’agente speciale di rimpossessarsi del suo corpo.

 

Le diverse creature devono essere usate per risolvere differenti enigmi e situazioni. Come topo, per esempio, si è in grado di passare attraverso piccoli buchi e condutture, mentre in qualità d’ingegnere si accede ad aree riservate. I giocatori possono inoltre “possedere” le guardie usando le loro armi per combattere ed abbattere i nemici.

 

Il divertimento non finisce qui! Grazie alle tre diverse modalità multiplayer disponibili, fino a quattro giocatori in cerca di andrenalina possono misurarsi in questa avventura extracorporea. La prima di queste, Possession Deathmatch, è una classica modalità “deathmatch” con un effetto particolare. Il giocatore deve possedere gli umani controllati dal computer ed usarli per attaccare il personaggio dell’altro giocatore. Anche gli oggetti inanimati possono essere posseduti e usati per uccidere gli avversari. Il giocatore che realizza più punti vince, terrorizzando i suoi avversari!

 

Le altre due modalità multiplayer danno un’ulteriore svolta interessante al gioco. In Capture the Host, i giocatori devono impossessarsi di un corpo e sganciarlo su una base per fare punti mentre schivano i loro avversari. La modalità Hunt contrappone gli esseri umani ai fantasmi in uno scontro faccia a faccia: gli esseri umani utilizzano armi anti-spirito per uccidere i loro sosia fantasma mentre i fantasmi s’impossessano dei giocatori umani e li spingono verso pericoli mortali. Chi sarà la preda e chi il cacciatore?

 

Geist coinvolge anche il giocatore più abile con una serie di difficili e diabolici rompicapo. Ogni enigma richiede diversi espedienti per essere risolto e spesso devono essere posseduti molti personaggi per scoprirne la soluzione. Tutto questo e molto altro fanno di Geist un allenamento sia per il cervello che per i pollici ma soprattutto per la tua paura!

 

Geist si impossesserà del tuo Nintendo GameCube a partire dal 7 Ottobre 2005 ad un prezzo consigliato di 60€.

 

Giovanni Strammiello

Commenta