KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

NINTENDOGS campione di vendite in USA

2 min read

CON NINTENDOGS L’INDUSTRIA DEL VIDEOGIOCO CORRE

A “QUATTRO ZAMPE

 

 

 

Con più di un quarto di milione di unità vendute ad una settimana dal lancio in America, Nintendogs  è diventato non solo il videogioco più venduto in America ma anche il software per  console portatile campione di vendite in assoluto.

 

I rivenditori confermano che Nintendogs, prodotto in esclusiva per la console portatile Nintendo DS,  è andato letteralmente a ruba sugli scaffali esaurendo tutte le scorte previste per il lancio e costringendo la società produttrice a predisporre al più presto maggiori spedizioni. Le tre versioni di Nintendogs e la stessa console DS svettano in cima alla classifica di vendita di Amazon.com relativa ai prodotti per videogiochi.

 

“In una sola settimana quasi il 15 per cento di tutti i possessori di Nintendo DS ha comprato Nintendogs, un tasso di gradimento mai visto prima” ha sostenuto Reggie Fils-Aime, Nintendo of America’s executive vice president of sales & marketing. ” Questo trend incrementa anche la vendita di nuovi hardware DS. Il prezzo del DS è sceso fino a 129.99 $ e secondo i rivenditori le sue vendite sono aumentate da una e mezzo a tre volte tanto rispetto a prima dell’uscita del nuovo software. La settimana scorsa il Nintendo DS ha venduto senza difficoltà più dei prodotti portatili dei nostri concorrenti.”

 

Nintendogs consente ai possessori di prendersi cura e di allenare dei cuccioli di cane molto simili a quelli veri usando il touch screen e il microfono del sistema Nintendo DS che permette di avere una totale interazione con il cucciolo. Il videogioco, dopo essere diventato un fenomeno culturale in Giappone, è stato lanciato negli Stati Uniti il 22 Agosto e sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 7 Ottobre 2005.

 

Anche coloro  che amano i videogiochi tradizionali si possono divertire un mondo con i prodotti Nintendo, i rivenditori affermano, infatti, che il nuovo gioco di

strategia militare della Nintendo DS Advance Wars: DualStrike è diventato uno dei software Nintendo più venduti.

Per scaricare dati o file, diari video e divertimenti con i supplementi Nintendo, visita il sito www.nintendogs.com.

Nintendogs sarà in vendita in tutta Europa a partire dal 7 Ottobre 2005 ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro.

 

Giovanni Strammiello

Commenta