KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Alla prima e alla seconda

1 min read

Alla prima e alla seconda

Naturalmente questo mse ci occupiamo del recente FilmFestival di Torino, il secondo festival italiano in ordine d’importanza. Secondo? Sotto certi punti di vista il TorinoFilmFestival è addirittura superiore alla tradizionale rassegna veneziana. Lo è sicuramente per la sua maggiore indipendenza dalle grandi case di produzione e distribuzione che spesso costringono la selezione ad imbarazzanti salti mortali, lo è sicuramente per la mancanza di mondanità che fa la fortuna del Lido ma ne è anche una componente a volte fastidiosa ed ingombrante, lo è per una varietà di programmi e sezioni, tutte ricche e coerenti, che nei grandi festival non trovano posto.
Beh, anche quest’anno Paolo e Andrea sono andati a Torino (e saremmo stati in tre se ci fossi andato anch’io, mea culpa, mea culpa…) e per questo motivo la rubrica di questo mese è tutta loro.
Leo sente l’aria del Natale e fa addirittura gli straordinari: parla di Silvio Soldini e della rassegna appena conclusa a lui dedicata, a Reggio Emilia nella sala comunale "Rosebud".
Come sempre una rubrica da non perdere.
Buona visione.

Michele Benatti

Commenta