Il romanzo (anzi, i
L’ambientazione che Cecilia ha offerto a chi ha deciso di cimentarsi in questa iniziativa letteraria ha presentato un certo livello di difficoltà, e i limiti sulla lunghezza, sul numero dei capitoli e sul tempo di stesura ha reso questo esperimento letterario piuttosto accattivante, fornendo stimoli e soddisfazioni anche a noi dietro le quinte.
Chiaro, saranno i lettori più appassionati a decidere se quanto ottenuto è in linea con le loro aspettative, verificando cioè se ci troviamo davvero di fronte a un altro assaggio del mondo di Hyperversum, ma ci permettiamo di invitare tutti alla lettura, anche chi non conosce le vicende “originali”, convinti che quanto realizzato abbia comunque un valore.
Siamo riusciti a convincervi?
Bene. Sappiate allora che tutto inizia a pochi giorni dal matrimonio tra Donna Barrat ed Etienne de Sancerre, quando un giovane cavaliere in cerca di riscatto si troverà a mettere in gioco il suo stesso futuro per aiutare una damigella in fuga, accusata di stregoneria.
Ma non vi tratteniamo oltre, lasciandovi quindi alla lettura del prologo, unico brano in tutto il libro scritto completamente da Cecilia.
una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994