KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Il Gamecube scende a 99 €

3 min read

Nintendo anticipa il natare a metà ottobre
Il GameCube scende a 99 €
E grandi titoli scendono di prezz,o mentre nuovi giochi sono in arrivo da qui a fine natale…


Mentre a Milano si svolgeva lo SMAU, la più importante fiera italiana del settore hi-tech, Nintendo, il colosso giapponese dei videogiochi ha annunciato che la console NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 99 Euro, contro i 199 Euro precedenti.

Dal 17 ottobre 2003, infatti, la console a 128 bit della multinazionale giapponese, che ha già riscosso un grande successo tra gli appassionati dei character come Super Mario e i Pokemon, è disponibile su tutto il mercato europeo a tale nuovo prezzo.

"I nostri videogiochi sono adatti a tutti e sappiamo che la gente ama giocarci." ha commentato David Gosen, Managing Director, Sales and Marketing di Nintendo of Europe "Non è un caso che questi capolavori abbiano ricevuto i maggiori riconoscimenti per l’innovazione apportata e per l’eccellente giocabilità. Sia che siate dei neofiti, sia che siate giocatori esperti, non potete perdere l’opportunità di avere un GameCube a questo prezzo straordinario".

Ma le novità di Nintendo in preparazione del periodo natalizio non si limitano all’abbassamento del prezzo della console GAMECUBE.

Entro dicembre, infatti, saranno lanciati nuovi giochi, molti dei quali in esclusiva assoluta, che porteranno a oltre 200 il numero di titoli disponibili. A questi si aggiungono i 1.300 titoli esistenti per il Game Boy, grazie al "Game player", la piattaforma che connettendosi al GAMECUBE di Nintendo, consente di giocare con i giochi della console portatile GameBoy sul televisore di casa!!!.
In questo modo, grazie alla piccola piattaforma (poco più di 2 centimentri di spessore) lanciata quest’estate, il GAMECUBE diventa a tutti gli effetti la console con la maggior disponibilità di titoli, in un mercato valutato (dati Forrester Research) in oltre 18 miliardi di Dollari a livello mondiale, e che si appresta a superare quello discografico. Nella sola Europa si prevede che entro al fine del 2003 il mercato del software ludico dovrebbe fatturare circa 3 miliardi di Euro.

In oltre, la gamma Player’s Choice per NINTENDO GAMECUBE, che include già alcuni dei più famosi classici Nintendo come Luigi’s Mansion, Super Smash Bros. Melee e Pikmin, oltre a James Bond Nightfire, Medal of Honor: Frontline e FIFA Football 2003 di Electronic Arts, presto includerà altri importanti titoli. Il 17 ottobre, Super Mario Sunshine, StarFox Adventures, Mario Party 4 e Metroid Prime entreranno a far parte della popolarissima Player’s Choice. Altri quattro classici Nintendo saranno a vostra disposizione al prezzo consigliato di circa 30 euro.

E infine, ecco alcuni dei titoli più attesi il cui lancio è previsto entro Natale: Mario Kart: Double Dash!!, Soul Calibur II (già uscito), 1080° Avalanche e Mario Party 5. Ma gli appassionati di videogiochi potranno divertirsi anche con gli attesissimi Star Wars Rogue Squadron III: Rebel Strike di Lucas Arts, Viewtiful Joe e P.N.03 di Capcom, Billy Hatcher and The Giant Egg di SEGA, FIFA Football 2004, Harry Potter: Quidditch World Cup, The Lord of The Rings: The Return of the King e Medal of Honor Rising Sun di Electronic Arts, WWE Wrestlemania XIX di THQ e Tony Hawk’s Underground di Activision.

A tutti i fortunati possessori di GameCube o a quelli che si apprestano a comprarlo, buon divertimento!!!

Giovanni Strammiello

Commenta