KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Cyberchess

2 min read

Cyberchess

Velocissimo editoriale anche per questo mese di Dicembre con qualche news dall’italia e dal mondo.
Non sempre i quotidiani danno spazio ad eventi come le olimpiadi scacchistiche come ad altre manifestazioni sportive altrettanto importanti: in questo angolo vi potrete tenere minimamente aggiornati:
Le olimpiadi svoltesi sotto la supervisione del miliardario presidente
Ilyumzhinov sono state vinte, per quanto riguarda la prima scacchiera da Al-Modiahki del Quatar. La domanda nasce spontanea: perche? La squadra del Quatar lottava costantemente per le ultime posizioni e, la prima scacchiera, che è un discreto giocatore, ha fatto manbassa di punti contro altri perfetti sconosciuti. Al secondo posto Kasparov per la Russia non si è smentito seguito da Ivanchuk della squadra ucraina.
Prima fra le donne, sempre in prima scacchiera, la Ovezova del
Turkmenistan. Con i suoi pro e i suoi contro Ilyumzhinov ha ottenuto un discreto successo in questa festa degli scacchi perciò possiamo ritenere che sarà riconfermato presidente della federazione internazionale.
Nell’ambito “politico” Kasparov, non senza scandalo chiamato campione del mondo dallo stesso presidente della federazione internazionale, pare stia segretamente contattando Karpov probabilmente per riunificare il titolo di comune accordo spartendo così una borsa plurimigliardaria che potrebbe far dimenticare ogni discordia.
In italia vi ricordiamo che il 26 Dicembre avrà luogo a Reggio Emilia il tradizionale Torneo di capodanno e, dal 2 al 6 gennaio, ci sarà il terzo Festival scacchistico di Verona che si preannuncia una festa dello sport interessante.
Augurandovi un buon Natale vi rimando a novità interessantissime il prossimo mese dove sapremo chi sarà il nuovo e la nuova campione/ssa italiano/a, come procede il torneo di Reggio Emilia e tante altre cose…
Come dice il nostro fantastico programmatore all’uscita di
KULT:”Arrivederci al prossimo mese”.

Federico Malavasi

Commenta