KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Info e Regole

KULT Underground è una iniziativa amatoriale che nasce senza scopo di lucro e con l’intenzione di promuovere e far conoscere artisti, opinionisti, tecnici con o senza esperienza, che vogliano proporre testi, saggi, immagini o musica per qualunque motivo che non sia contrario alle leggi vigenti o contrario alla filosofia o alla linea della rivista.

Chiunque (italiano o straniero che sia) può sottoporre alla rivista materiale creato da lui stesso, o materiale di cui comunque detenga i diritti di pubblicazione. Il materiale deve pervenire in formato elettronico. Non sarà accettato materiale in nessun altro formato, salvo eccezioni da stabilire volta per volta, che non potranno costituire un precedente. Le immagini eventualmente usate come supporto per gli articoli deve essere di pubblico dominio o pubblicabile secondo le licenze dei nostri articoli o secondo le leggi vigenti.

La pubblicazione del materiale pervenuto avverrà nei tempi e nei modi stabiliti dalla redazione. L’eventuale materiale giunto su supporto fisico (testi su carta, foto, nastri o altro) non verrà in nessun caso restituito, e la rivista non garantisce in nessun modo l’archiviazione di quanto riceve.

La rivista si riserva il diritto di non pubblicare nessuna opera che non ritenga in qualche modo conforme alla sua linea amatoriale e indipendente, o che risulti, per contenuti o forma, esclusivamente provocatoria, o violentemente offensiva. La rivista non garantisce nessuna risposta a nessun contatto per la pubblicazione di materiale, a meno che questo non venga selezionato per la pubblicazione.

Tutto il materiale scritto e le immagini pubblicate rimangono COPYRIGHT dell’autore o degli autori, che ne consentono l’uso a KULT Underground e a terzi (compresa la pubblicazione senza preavviso per attività senza scopo di lucro) con l’obbligo di riportarne dati, e di impegnarsi affinché venga attribuito loro il giusto merito.

Le opinioni dei singoli autori non rispecchiano necessariamente quelle della rivista (che si propone spesso come semplice contenitore) e viceversa e ogni articolista è da ritenersi l’unico responsabile per i contenuti che propone. Per questo motivo non saranno accettati articoli anonimi, anche se sarà possibile ugualmente pubblicare sotto pseudonimo, tutt’ora che si forniscono i propri dati alla redazione.
KULT Underground non è da considerarsi responsabile di iniziative private, ordite da collaboratori esterni fissi o occasionali, promosse contro la morale o contro la legge, ma consente a chi crea opere destinate alla pubblicazione di proporsi come nostro inviato, previa autorizzazione scritta.
Nessun collaboratore potrà pretendere compensi o riconoscimenti differenti dalla pubblicazione stessa, in caso di pubblicazione di una sua opera.

Una volta che un opera o un articolo sono stati pubblicati, nel caso sia necessario sarà possibile chiederne l’eliminazione inviando un mail alla redazione (info@kultunderground.org) che provvederà, entro un paio di mesi, alla rimozione dal sito.

La rivista si arroga il diritto di correggere eventuali errori di grammatica o di ortografia nei testi pervenuti, ma non se ne assume il dovere. Nel caso di immagini o musica la rivista si arroga il diritto di modificare il materiale in modo da renderlo pubblicabile (riducendolo di definizione / di dimensione / pubblicandone solo una parte), impegnandosi a limitare qualunque modifica il più possibile, e a sottolineare, ove richiesto, quali alterazioni all’originale siano state compiute.