KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Concorso Immagini di Fantascienza

2 min read

È con piacere che riporto il bando di un interessante concorso che, anche in questa edizione, ci vede tra i supporter: Immagini di Fantascienza, organizzato dalla fanzine catanese Fondazione, di cui abbiamo parlato più volte su queste pagine. Concorso che quest’anno si lega ad un ottimo libro, pubblicato da Urania, rendendo così ancora più interessante la sfida.

La fanzine Fondazione, in amichevole collaborazione con URANIA, Uraniasat, Webtrekitalia, KULT Underground, Centro Studi Agorà, bandisce la quinta edizione del “Concorso Immagini di Fantascienza”, riservato ad opere grafiche inedite di fantascienza che quest’anno dovranno essere ispirate al romanzo Infect@ di Dario Tonani edito da Mondadori nella collana URANIA n. 1521, aprile 2007 (immagine di copertina di Franco Brambilla). Il prologo del romanzo Infect@ è disponibile, per gentile concessione della redazione di Urania e dell’autore, sul sito Uraniasat.
Tutte le opere, in bianco nero o a colori, dovranno pervenire in supporto cartaceo (massima dimensione di ogni foglio corrispondente al formato A3), per un massimo di Otto Tavole. Nel caso in cui venissero inviate immagini digitali su supporto cartaceo (conservando il file originale in formato TIFF o JPG a 600 dpi) sarà obbligatorio presentare anche gli originali. Le tavole dovranno essere corredate da indirizzo, numero telefonico e liberatoria. Termine ultimo per la presentazione delle opere: 15 febbraio 2008, farà fede il timbro postale.
La partecipazione è gratuita. Tutte le opere verranno valutate da una giuria che proclamerà il vincitore. La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione dedicata alla SF in data che verrà successivamente comunicata. L’opera vincitrice verrà pubblicata da Fondazione. Le opere pervenute saranno esposte alla Galleria “Tina Modotti” ad Acerra (NA).
La giuria si riserva il diritto di non assegnare il premio, qualora nessuno degli elaborati venisse ritenuto meritevole o il numero dei partecipanti risultasse insufficiente.

Giuria:

Franco Brambilla
Claudio Chillemi
Emilio Di Gristina
Antonino Di Mari
Enrico Di Stefano
Rosaria Leonardi
Carlo Recagno
Dario Tonani
Ernesto Vegetti

Fondazione
sf magazine

fondazionesf@tiscali.it

Le opere dovranno essere inviate a:

Rosaria Leonardi
via Marconi n. 36
95028 Valverde (CT)

Sito ufficiale del bando: http://uraniasat.altervista.org/eventi/concorso_fondazione_5.htm

Commenta