KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Radio Ethiopia – Alessandro Andrei

3 min read

Casa Editrice: Les Flaneurs Edizioni 
Numero Pagine: 386
Genere: Narrativa
Prezzo: 19,00
Codice IBSN:9788831314954

Andrea, a quasi 40 anni  è un business man, ma è davvero questo che ha sempre voluto essere fin da ragazzo? Si è laureato in Lettere in ritardo di svariati anni, ha suonato a lungo in un gruppo musicale in compagnia di amici e ha sognato di aprire un ristorante italiano in America per poi cambiare idea. Lui non poteva stare lì, nonostante avesse investito tante energie nel sogno americano, grazie alla vicinanza del classico zio d’America. Ma poi per amore della sua Virginia ha deciso di tornare in Italia: si conoscevano da ragazzi e sono stati insieme quattro anni tra alti e bassi, crisi comprese, ai tempi dell’Università. C’era anche lei il giorno della sua laurea, alla proclamazione e persino al pranzo, piuttosto intimo, organizzato dal padre di Andrea, l’affascinante Claudio. Lei indossava un vestito delizioso che le scopriva la schiena ed era bellissima! Finito di desinare hanno camminato insieme, teneramente abbracciati. Il loro è sempre stato un legame molto forte e particolare, forse mai davvero finito fino in fondo, ma ora lei non è più con lui. Ci pensa ancora a lei Andrea, come pensa improvvisamente quella sera a Milano al suo amico Marcello che ha da tempo perso di vista: si è trasferito da anni in Etiopia con il figlioletto Samuel e la moglie Johanna, una donna che, seppur molto bella, non ha mai particolarmente colpito il suo amico. L’ha sempre ritenuta troppo fredda e altera, oltre che incapace di capire e di comprendere realmente la grande sensibilità di Marcello. Avrebbe voluto dirgli di lasciarla e di non sposarla, che non lo avrebbe mai amato sul serio e reso felice, tuttavia non ha mai trovato il coraggio di farlo, sebbene sapesse che l’amico non si sarebbe fatto alcun problema a dirgli sul muso di lasciare finalmente Virginia.

Ma ora è essere lasciato è Marcello: Johanna non ne può più delle sue debolezze. Il marito è disperato e lo comunica con un messaggio ad Andrea che ha letto solo molti giorni dopo dal suo invio. Prova a chiamare l’amico, ma senza alcun risultato: il cellulare risulta staccato. E anche quando riprova nel corso della serata e della nottata lo trova così.

Che fine ha fatto? Perché si è reso irreperibile? Poche ore dopo è proprio la consorte di Marcello a chiamarlo: ha paura perché lui sembra scomparso, volatilizzato nel nulla. Sarò davvero così? Andrea,  profondamente allarmato, decide di andare in Etiopia per scoprirne di più. Prenderà quindi vita per lui un viaggio incredibile, non solo fisico, che lo porterà a guardarsi dentro, a farsi un bell’esame di coscienza e capire chi è davvero stato, chi è oggi e soprattutto chi vorrà essere domani per provare a essere felice e avere il suo posto nel mondo. Un posto scelto con il cuore e non imposto da altri o per il semplice motivo di renderli orgogliosi di lui.

Contatti
https://instagram.com/ale.x.andrei?utm_medium=copy_link
https://www.facebook.com/alessandro.andrei.58
https://www.lesflaneursedizioni.it/
https://it-it.facebook.com/lesflaneursedizioni/

Link di vendita online
https://www.lesflaneursedizioni.it/product/radio-ethiopia/
https://www.amazon.it/Radio-Ethiopia-Alessandro-Andrei/dp/8831314955/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=


Commenta