:: Home » Numeri » #124 » COMPUTER » Sistema di controllo di gioco su Revolution - Comunicato stampa
2005
25
Nov

Sistema di controllo di gioco su Revolution - Comunicato stampa

Commenti () - Page hits: 2900

I genitori potranno esercitare un controllo sui videogiochi dei figli più piccoli assicurando loro un divertimento senza pericoli.

 

NINTENDO ANNUNCIA IL SISTEMA DI CONTROLLO DI GIOCO

CHE RENDERÁ IL VIDEOGIOCO TOTALMENTE SICURO

 

 

 

Nintendo annuncia un sistema di controllo sui giochi totalmente innovativo che accompagnerà, nel 2006, l'arrivo della prossima console domestica, nome in codice Revolution.  Il nuovo sistema contribuirà ad eliminare definitivamente tutti i dubbi sulla sicurezza dei videogiochi.

 

Usando un'impostazione basata sull'utilizzo di password, gli adulti potranno decidere il tipo di flessibilità di gioco che vogliono concedere ai più piccoli durante l'utilizzo dei diversi software: bambini a partire dai 3 anni, dai 7 anni, ragazzi a partire dai 12 anni, dai 16 anni e dai 18 anni. Il sistema permette inoltre ai giocatori adulti di poter optare per l'opzione senza limiti d'età quando sono loro ad utilizzare la console.

 

Come funziona? Il software autentico contiene un codice che indica la fascia di età consigliata e il sistema di controllo, in base al codice, procede al bloccaggio o allo sbloccaggio del software. Questa funzione sarà presente nelle console Revolution di tutto il mondo.

 

"Sebbene la maggior parte dei giochi Nintendo sia adatta a tutte le età e ogni scatola di gioco contenga il bollino con la fascia di età consigliata, questo ulteriore elemento di sicurezza coinvolgerà i genitori che si assumeranno con più tranquillità la responsabilità per i giochi usati dai loro bambini"  afferma Jim Merrick, Senior Marketing Director di Nintendo of Europe.

 

In Europa i giochi Nintendo sono classificati conformemente al PEGI (Pan European Games Information) secondo 5 fasce d'età: bambini a partire dai 3 anni, a partire dai 7 anni, ragazzi a partire dai 12 anni , a partire dai 16 anni e maggiori di 18 anni.

 

La console Nintendo di prossima generazione ci farà entrare in una nuova era di gioco grazie ad un controller che potrà essere usato anche con una sola mano, il primo in assoluto nel mondo dei videogiochi. La posizione e il movimento dello stesso controller determinano l'azione sullo schermo della TV e grazie agli incredibili accessori ed alle fantastiche espansioni regalerà ai videogiocatori un'esperienza di gioco totalmente nuova ed intensa.

 

Revolution utilizzerà nuovi supporti di gioco ma sarà compatibile anche con quelli del Nintendo GameCube e con tutti i giochi che hanno fatto la storia videoludica negli  ultimi vent'anni, compresi quelli per Nintendo® 64,  Super NES® e NES®.

 

Giovanni Strammiello

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 139 millisecondi