KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

DemoStation ed evento di lancio XBOX360

2 min read

Circa una settimana dopo la nostra prova, nel negozio World Games dove avevamo potuto provare la debug di XBOX360 è arrivata la

 

Demostation ed evento di lancio di XBOX360

 

Per quanti non sapessero che cos’è una demostation eccovi subito l’immagine della stessa.

 

 

La demostation è praticamente una console sulla quale girano alcuni giochi in versione demo e altri solamente in versione video per far tastare con mano i prossimi titoli di una console. E la demostation di XBOX360 non fa differenza in questo. Dentro al lettore DVD-ROM vi è un DVD demo carico di varie soprese. Trovano infatti posto molti filmati esplicativi delle varie funzionalità della console (divise nelle quattro sezioni in cui è divisa la dashboard della console, che spiegano le caratteristiche della console in modo molto diretto in stile videoclip) più tre demo di altrettanti giochi (nello specifico le demo di Kameo, King Kong e Call Of Duty 2) e videoclip di altri videogiochi (tra cui ricordiamo Project Gotham Racing 3, Test Drive Unlimited, Full Auto, Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter, TopSpin 2, NBA 2K6 e NHL 2K6, tra gli altri).

 

Alcune curiosità della demostations: la console è racchiusa sotto una campana di plastica e per accedervi bisogna aprirla in tre punti con tanto di chiavi; sotto la campana dove alloggia la console, vi è una potente ventola che estrae il calore emanato dalla console e lo butta all’esterno, evitando quindi che il calore emanato dai potenti processori facciano surriscaldare il tutto e provochino il blocco della console stessa; i joypad, sebbene fissati alla console da due bracci sembrano essere finalmente collegati wireless alla console, anche se dal retro abbiamo notato tre cavi e non ci spieghiamo questa cosa, visto che dovrebbero esserci solo il cavo al televisore e quello alla corrente); sulla base della demostation trova posto un lettore di memory card, due prese cuffie, i tasti di volume per ciascuna delle prese cuffie e il tasto reset per riavviare la console.

 

 

Se siete curiosi di provare la console e vederne le caratteristiche e passate nelle vicinanze, fate un salto al negozio World Games di Via Emilia 71 a Modena per venire a provare cosa è in grado di fare la nuova console Microsoft.

Inoltre, la sera del 1 Dicembre 2005, a partire dalle ore 21.30, nel negozio, si terrà l’evento di lancio della console dove, allo scoccare della mezzanotte, inizierà la vendita della console. Siete tutti invitati ovviamente…

 

Giovanni Strammiello

Commenta