KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

BATMAN VENGEANCE

3 min read

Dopo i riconoscimenti ottenuti con l’uscita della versione per PlayStation2,

BATMAN VENGEANCE

si appresta ora a compiere le sue eroiche missioni anche su Xbox di Microsoft, accompagnando l’atteso lancio della console avvenuto il 14 marzo in tutta Europa.

La prestigiosa licenza Warner, la sceneggiatura scritta in collaborazione con DC Comics e gli oltre 60 anni di gloria tra fumetti, serie televisive e opere cinematografiche conferiscono al titolo un’elevata qualità, mentre gli affascinanti effetti grafici e di luce rappresentano un nuovo e incredibile spettacolo per gli occhi, attraverso 5 differenti episodi e 19 mappe interamente giocabili.

La qualità grafica è incredibilmente alta, resa possibile da uno sfruttamento ottimale di tutte le caratteristiche hardware di Xbox; particolare cura è stata dedicata alla ricostruzione di Gotham City e della sua caratteristica atmosfera dark. Tutti i personaggi sono modellati in 3D, mentre per il solo Batman sono previste oltre 500 animazioni. Il suo mantello ha dell’incredibile, sviluppato come un vero e proprio personaggio dotato di una specifica intelligenza artificiale. Il giocatore avrà l’opportunità di verificare come il livello di difficoltà sia crescente, e come i numerosi nemici siano dotati di una propria IA. Niente paura, perché grazie alle 5 super mosse in stile Matrix, nonché alla varietà di movimenti disponibili (correre, saltare, precipitare in caduta libera) abbinate a una massiccia dose di astuzia e velocità, ogni avversario riceverà la giusta punizione!

Oltre che per l’alone di mistero che lo circonda, la fama di Batman è dovuta agli inediti mezzi di trasporto (BatMobile e BatPlano) e all’originale arsenale sempre a disposizione. Il giocatore avrà la possibilità di utilizzare esclusive armi, a seconda della circostanza nella quale si trova per avvicinare ed eliminare il nemico, come il Batarang e le granate fumogene.

Tutto questo perché a Gotham City, i criminali più malvagi, convinti della morte del Joker, si coalizzano per conquistare il potere sulla città ed eliminare definitivamente Batman. Incastrato per un attentato al Commissario Gordon e in seguito braccato dalla polizia, l’eroe mascherato dovrà ricostruire gli antefatti del sabotaggio prima che sia troppo tardi…

Tre le modalità di gioco (Story Mode, Advanced Story Mode e Challenge Mode), affrontabili indifferentemente con la visuale in prima o terza persona. Anche in questo caso, come per l’utilizzo delle armi, la scelta di adottare l’una o l’altra dipenderà dalla circostanza. Il gameplay, semplice e innovativo come anche il sistema di controllo, richiederà pochi minuti per immergere il giocatore in un’avventura assolutamente coinvolgente, mentre gli avvolgenti effetti sonori in Dolby® Surround e gli oltre 40 minuti di filmati inediti di qualità cinematografica contribuiranno a rendere Batman Vengeance un’esperienza multimediale allo stato dell’arte.
Ubi Soft
ha annunciato l’accordo di distribuzione raggiunto con Medusa Home Entertainment per Batman™: Vengeance.

"Ubi Soft è molto soddisfatta di questa partnership con Medusa Home Entertainment, uno dei distributori ufficiali di Xbox: questo accordo permetterà al prestigioso Batman: Vengeance di supportare nel migliore dei modi il lancio della nuova console di Microsoft.", dichiarano Florence Alibert e Riccardo Cones, General Manager di Ubi Soft.

Luciana Migliavacca, amministratore delegato di Medusa Home Entertainment, commenta: "Sono orgogliosa di annunciare l’accordo in esclusiva con Ubi Soft. È un’intesa che rappresenta un altro salto di qualità nel campo dei videogiochi realizzati per la console Xbox di Microsoft. Sarà infatti Batman, l’eroe che tra fumetti, cartoni animati e film ha nutrito la fantasia di tre generazioni, a rivivere nel videogioco prodotto da Ubi Soft: è un Batman davvero irresistibile, capace di esaltare le straordinarie potenzialità di Xbox. La sinergia tra la rete commerciale di Medusa Home Entertainment e le strategie di marketing di Ubi Soft garantiranno il miglior posizionamento di Batman su tutto il territorio nazionale.".

Batman: Vengeance
si appresta quindi a compiere le sue eroiche missioni anche su Xbox di Microsoft, accompagnando l’atteso lancio della console, per regalare subito le più forti emozioni di gioco a tutti gli appassionati dell’avventura d’azione, e all’enorme comunità dei fan del Cavaliere Oscuro.

Giovanni Strammiello

Commenta