KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Letture straordinarie per un inizio 2002…

2 min read

Letture straordinarie…
…per un inizio 2002 all’insegna della penna d’autore!

Ed eccoci qui. Abbiamo oramai varcato la soglia di un nuovo anno e questo 2002 ci ha accolto con le sue molte novità, prima tra tutte l’arrivo del tanto atteso Euro. Facile dire che nulla cambia nelle abitudini se non la moneta con cui paghiamo; la realtà è che abituarsi a un cambio di tal tipo non è cosa facile e un po’ disorientati lo siamo, eccome!
Ma per fortuna ci sono i libri, che ci donano quegli attimi di intimità, di concentrazione, di relax che restano tali e quali a quelli passati. Si passa da un libro ad un altro, di volta in volta diveniamo protagonisti di storie differenti, di ambienti tra i più svariati, viaggiamo da un momento all’altro della storia… eppure la gioia di entrare in luoghi meravigliosi, di dedicarsi momenti di sogno, di fantasia, oppure di studio, di cultura, resta identica. Ed anche quando fare la spesa ci innervosisce perché non sappiamo se quello che abbiamo acquistato costa più o meno di prima, se il resto che la cassiera ci ha dato è esatto, nessuno ci può privare della certezza di un angolo nostro e solo nostro, lì, in poltrona o sul letto, col naso immerso in pagine stampate capaci di donarci straordinarie emozioni.
A inizio 2001 vi abbiamo offerto una panoramica dei più grandi successi editoriali del 2000; quest’anno, invece, vogliamo darvi semplicemente alcuni consigli di lettura, tra libri di nuova nascita e vecchi capolavori, tra romanzi e testi scientifici, passando attraverso i libri stroriografici. Scegliete quelli che più sono di vostro gradimento e buona lettura!

Francesca Orlando

Commenta