KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Un Natale da Leader

8 min read

Come le altre case, anche Leader SPA quest’anno ha intenzione di sorprenderci

Un Natale da Leader

Partiamo la carrellata di giochi in arrivo tra fine novembre e inizio dicembre parlando del ritorno, in una nuova seconda reincarnazione di uno dei migliori giochi di corse su XBOX e non solo… stiamo parlando di

Project Gotham Racing 2 (XBOX)
Project Gotham Racing 2 è la migliore prova di abilità di guida, stile e audacia che premia i piloti non soltanto per la velocità ma anche per il coraggio e l’esperienza dimostrata. I piloti guadagnano i Kudos e conquistano i riconoscimenti scivolando attraverso le storiche vie di Firenze in Italia, curvando in derapata su due ruote attorno alla Sears Tower di Chicago, oppure compiendo bizzarre manovre nelle sdrucciolevoli strade di Edimburgo in Scozia, naturalmente guidando alcuni dei migliori bolidi. I giocatori possono inoltre sfidare amici o altri avversari utilizzando il servizio di gaming online Xbox Live™ oppure attraverso il sistema System Link multigiocatore.

Nuovo sistema di assegnazione dei Kudos.
I piloti guadagnano Kudos compiendo scivolate, derapate su due ruote a 360° e, per la prima volta, seguendo la scia dell´auto in vantaggio rimandendo sul circuito e contenendo al minimo i danni della vettura.
Inoltre un nuovo sistema di classificazione permette di ottenere Kudos e salire in graduatoria sbloccando nuovi modelli, città e tracciati.
I Kudos sono un´unità di misura del riconoscimento meritato dai piloti per l´abilità, la classe e l´audacia mostrate al volante, oltre che per i risultati raggiunti durante la partita.
Più Kudos si ottengono, maggiore è il numero di veicoli, accessori, tracciati che viene sbloccato.

Gioco online.
"Project Gotham Racing 2" supporta Xbox Live, consentendo ai giocatori di incontrare amici e altri avversari in tutto il mondo per la gara su strada più sbalorditiva. I giocatori possono inoltre scaricare le registrazioni delle gare dei veicoli per guardare, imparare, gareggiare e confrontarsi con i piloti più abili del mondo. Il sistema System Link permette inoltre di gareggiare con amici nella stessa stanza.

Viaggiare per il mondo.
Conservando il proprio spirito internazionale, "Project Gotham Racing 2" accompagna i piloti in ambientazioni che riproducono nei dettagli le città più famose del mondo, tra cui Firenze, Chicago, Edimburgo e Mosca.
—-

È in arrivo una delle prime saghe fantascientifiche del passato

Battlestar Galactica (PS2-XBOX-GC?)
È da 10 anni che gli umani sono impegnati in un´aspra guerra contro i Cylon. Molto tempo fa, i Cylon, creati come schiavi androidi dagli Umani, si erano ribellati contro i loro oppressori ed erano scomparsi. Ritornarono improvvisamente, con lo scopo preciso di annientare qualsiasi forma di vita
umana. La guerra che ne derivò si è rivelata lunga e brutale, con perdite massicce per le 12 colonie umane. Adama, un giovane pilota al suo primo incarico, è stato destinato a bordo della Battlestar Galattica™, appartenente alla grande flotta delle Battlestar, colonna portante nella guerra coloniale.
Le colonie hanno avuto un primo contatto con una nuova razza aliena misteriosa, che ha promesso loro un supporto nella guerra in corso.
La Galactica è stata dunque inviata per incontrarsi con questa razza nell´atmosfera di un pianeta sconosciuto…

Caratteristiche chiave
• Basato sulla famosa serie televisiva degli anni 70 Battlestar Galactica™!
• Entra nell´universo Battlestar Galactica™ e combatti nei panni del giovane Adama.
• Pilota 5 diversi tipi di astronavi, dai Viper velocissimi ai bombardieri pesanti.
• Porta a termine 15 missioni diverse che comprendono l´attacco e la scorta e la difesa della Galactica.
• Battaglie spaziali impressionanti – con più di 24 astronavi contemporaneamente – hanno luogo attorno a gigantesche navi ammiraglie, perfette in ogni dettaglio (con parti che si possono distruggere, come torrette, motori e cannoni).
• il successo ti porterà al comando: gestisci fino a 3 piloti in grado di migliorare dal punto di vista delle esperienze e delle abilità.
• Piloti esperti e nemici dotati di Intelligenza Artificiale creano un combattimento spaziale davvero realistico.
• Gli obiettivi multipli non lineari raggiunti in ciascuna missione, si ripercuotono sulle missioni successive.
• Opzioni avanzate: gestione dell´energia delle astronavi e sistema di armi adattabile alle necessità.
• Grafica impressionante e sonoro degno di un film, con la colonna sonora originale.

Il Franchise
• Creato e prodotto da Glen A. Larson, Battlestar Galactica™ è stato un telefilm di fantascienza all´avanguardia. La saga spaziale epica era destinata a diventare un autentico classico fantascientifico. Alla serie parteciparono numerose star: Lorne Greene (Comandante Adama), Richard Hatch (Capitan Apollo), Dirk Benedict (Tenente Starbuck), Jane Seymour, Patrick Macnee, Fred Astaire e tanti altri. Per una serie tv del 1978, il budget era enorme: 1 milione di dollari a episodio! Dal 1978 al 1979, sia negli USA sia in Inghilterra,sono stati trasmessi 22 episodi.
—-

Tra i vari giochi ambientati e ispirati alle saghe di Tolkien, è in uscita quello basato sul primo libro, ovvero su

The Hobbit (PC-XBOX-PS2-GC-GBA)

Ambientato nel mondo mitico della Terra di Mezzo, l´Hobbit è un gioco di avventura in cui il giocatore assume il ruolo di Bilbo Baggins guidandolo dalla sua serena dimora di Hobbit a Hobbitville nell´oscura e infernale foresta di Bosco Atro e infine sulla Montagna Solitaria, dove si trova Smaug, il drago.
Inviato in viaggio da Gandalf il mago, insieme a Thorin il nano e alla sua schiera di valorosi, Bilbo acquisirà oggetti, conoscenze e, particolarmente importante per un Hobbit, il coraggio di portare a termine la sua spedizione quando si troverà a fronteggiare gli elfi, i troll, gli orchi, i ragni, i lupi e molto altro ancora.

Caratteristiche chiave
Una licenza in esclusiva quale lo sfruttamento di tutta l´opera letteraria di Tolkien: l´unico videogioco basato su Lo Hobbit!
Possibilità di interagire con tutti i personaggi visti ne Il Signore degli Anelli come Gandalf il Mago.
Scoprite tutti i segreti della Terra di Mezzo ancora non svelati in questo viaggio negli esordi delle vicende narrate ne Il Signore degli Anelli.
Assolutamente privo di violenza: adatto a tutte le età!
—-

Appare invece il primo strategico ambientato nella saga de "Il Signore degli Anelli" e si chiama

La Guerra dell’Anello (PC CD-Rom)
Continua il viaggio per distruggere l´Unico Anello nel primo gioco strategico in tempo reale 3D basato sull´universo del Signore degli Anelli.
Preparati a partecipare a battaglie epiche: i popoli della Terra di Mezzo si affrontano per assumere il controllo del mondo ideato da J.R.R.Tolkien.
Tutti i personaggi e gli ambienti del gioco sono tratti dai primi due volumi del Signore degli Anelli.
Schierati con le forze del Bene e gettati con coraggio nella lotta per la distruzione dell´Anello.
Oppure scegli il lato oscuro ed estendi per sempre il dominio delle forze del Male di Sauron sulla Terra di Mezzo.

Caratteristiche chiave
Un´esperienza del tutto nuova del Signore degli Anelli, con personaggi e luoghi non presenti nel film.
20 missioni in solitaria e 3 modalità multiplayer (fino a 8 giocatori).
Incantesimi ed effetti speciali sbalorditivi.
Controlla numerosi personaggi tratti dall´universo di Tolkien, tutti famosi e diversissimi gli uni dagli altri: Legolas, Aragorn, Gimli, Frodo, Gollum, Saruman e molti altri saranno pronti ai tuoi ordini.
Il gioco strategico in tempo reale con la più forte presa sul grande pubblico: un universo familiare e misterioso, una giocabilità immediata e una IA che si adatta al livello del giocatore, dal dilettante al grande campione.

I requisiti tecnici parlano di almento un processore di tipo Intel Pentium III o AMD Athlon a 800MHz, sistema operativo a scelta tra Windows 98, Windows 2000, Windows Me, Windows XP con almeno 256 MB di RAM libera e di 2 Gigabyte di spazio libero su Hard Disk, una scheda video AGP con 32MB di RAM e con processore NVIDIA Geforce, ATI Radeon o un chipset più recente compatibile con le DirectX 9, una scheda sonora compatibile anch’essa con le DirectX 9, e poi speaker o cuffie…. Altri requisiti, per il gioco online, di richiede un modem ad almeno 56Kbps
—-


Breath of Fire (PS2)
L´acclamata serie Breath of Fire torna per una nuova, epica misione. Vivono in un´altra era, in un´altra dimensione. Un mondo labirintico privo di luce, in cui la civiltà è costretta da generazioni a vivere nelle profondità sotterranee. Nessuno ricorda la vita di un tempo. Ma il ranger Ryu è deciso a scoprire il mondo che lo sovrasta e inizia così l´avventura per raggiungere la superficie. Riuscirà a condurre il suo popolo verso la libertà?

Un nuovo episodio di Breath of Fire arriva per la prima volta sulla PlayStation 2. Ambienti sotterranei con stupefacente grafica in cel-shading nuovo e rivoluzionario sistema di combattimento che ti consente di collocare trappole ed esche prima di affrontare i nemici mondi sotterranei in 3D che sviluppano in base allo stile di gioco per viere una esperienza ad ogni partita un gioco di ruolo ricco d´azione con infiniti combattimenti, sfide e missioni
—-

Ancora, direttamente dall’epoca dei primi giochi per PC
Robin Hood: Defender Of The Crown (XBOX-PS2)
Sotto il gioco del principe Giovanni, impossessatosi in maniera illegittima della corona,nessun angolo dell´Inghilterra dorme sonni tranquilli …
Robin Hood: Defender of the Crown è un´avventura eroica che combina il meglio di strategia, azione e gioco di ruolo per dare vita ad una straordinaria epopea medievale. Bandisci la tua spada in soccorso di incantevoli principesse prigioniere di castelli nemici. Partecipa alle giostre e sconfiggi i vili signori con la tua lancia, alla conquista di gloria, ricchezza e terre. Impugna il tuo fido arco e disarciona i cavalieri nemici attaccandoli dall´alto degli alberi. Assedia enormi fortezze e raduna eserciti poderosi per non dare scampo al principe Giovanni! Il destino di un´intera nazione è nelle tue mani: sta a te liberarla dal giogo di un perfido sovrano e sbarazzarti della tirannia che affligge il paese.
—-

Angolo cellulari Java Enabled (Nokia 3410, 6310i, 7650, 7210, 3510i, 3650, 6100, 6610, 7250, 5100; Motorola T720; Siemens M50, C55, S55, S56, CT56; Sharp GX10, GX10i, GX20)


FIFA 2004
Con Fifa 2004 by Digital Bridges avrete finalmente il titolo best selling per PC e Consolle direttamente sul vostro telefono cellulare

Un’entusiasmante simulazione del gioco del calcio in cui potrete selezionare la vostra squadra, decidere la formazione, il modulo, le tattiche, quindi lanciarvi nell’impeto del gioco.
Questo è vero calcio!

16 squadre di caratura internazionale
Tutte le grandi star del calcio europeo fedelmente riprodotte
Numerose modalità di gioco: allenamento, amichevole, campionato e altro ancora…
Una IA estremamente evoluta controlla i 22 giocatori in tutte le fasi del gioco
Tutte le situazioni di gioco sono fedelmente riprodotte: dai calci piazzati, ai corner, alle rimesse laterali


PAC MAN Mobile
Una fedele riproduzione di un grande classico dell´Arcade Game by Namco. Lanciato per la prima volta nel 1980 è oggi disponibile per il vostro cellulare… a colori!
Cercate di sopravvivere il più a lungo possibile nel labirinto ed il punteggio rispecchierà in maniera ineccepibile la vostra abilità.
Controllate il vostro PAC-Man mentre questo ingoia i puntini gialli inseguito tra i cunicoli dai simpatici ma letali fantasmini Blinky, Pinky, Inky e Clyde

È la fedele trasposizione per terminale mobile di uno dei grandi classici della storia del Videogame. Nulla viene perso dell´eccitante gameplay che ha caratterizzato la versione originale.

Questo è tutto. Speriamo di riuscire a recensire nell’immediato futuro uno dei giochi qui elencati. Continuate a leggerci.

Giovanni Strammiello

Commenta