:: Home » Numeri » #165 » COMPUTER » We want you
2009
28
Apr

We want you

media 2.98 dopo 154 voti
Commenti () - Page hits: 4650

 

Una festa veramente trendy può essere un obiettivo facile da raggiungere se si parte con il piede giusto... e cosa c'è di meglio per cominciare di un invito di quelli super cool.... logicamente parliamo di inviti digitali come è richiesto dalla migliore tradizione moderna... e così anche il compleanno di una vecchia ciabatta come me può diventare un evento memorabile fin dalle sue origini. Seguendo il trend sempre più diffuso di siti web e social network personalizzare inviti digitali e spedirli allo stesso modo a tutta la mia rubrica potrebbe essere il modo migliore per riunire amici di nuova e vecchia data in una festa super mitica... nulla di più semplice.
Basta andare sul sito web http://crush3r.com/ e ancora una volta senza nessuna registrazione o costo, sarà possibile creare degli inviti personalizzati per ogni occasione. Si possono scegliere font, colori, disposizioni, aggiungere elementi decorativi ed immagini, date interattive (che possono quindi essere aggiunte con un clic ai più diffusi sistemi calendario per computer) e persino inviare promemoria prima dell'evento. In più i partecipanti potranno usufruire di una mappa interattiva e confermare la partecipazione attraverso l'invito. Conclusa la preparazione non vi resta che copiare il link e spedirlo via mail a tutti gli invitati con le ultime raccomandazioni del caso. Alla pagina di invito appena creata possono essere aggiunte immagini e video, magari una sorta di post-party da condividere il giorno dopo per prolungare ancora un po' l'atmosfera festaiola. Se poi l'evento non è ancora stato pianificato c'è persino la possibilità di creare un sondaggio tra gli invitati per decidere la data e l'orario migliori per il vostro randevù. Un ultimo tocco personalizzato è l'aggiunta dell'immagine dell'organizzatore a bordo campo, un modo simpatico per non deludere quelli che preferiscono un invito "faccia a faccia". Non sottovalutiamo, infine, un piccolo particolare, essendo il nostro invito virtuale e quindi utilizzando un URL di riferimento esso può essere linkato ai nostri blog, siti web, facebook e altri canali di comunicazione per essere così veramente visibili da tutti i nostri contatti... insomma potrebbe essere il modo ideale per invitare veramente tutti i vostri conoscenti a divertirsi insieme o anche solo a prender parte ad un incontro casuale in città. Concludo dicendo che se preferite non restare anonimi e volete iscrivervi gratuitamente al servizio vi sarà possibile ottenere un Feed RSS di riferimento, in questo modo i vostri amici potranno registrarsi al vostro profilo ed essere sempre aggiornati ogniqualvolta decidiate di creare un nuovo evento... insomma un modo semplice per essere sempre l'anima di ogni festa!
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Sara Ferraiuolo
Sara Ferraiuolo è nata a Castellammare di Stabia, nel napoletano, il 21 Maggio 1983 e lavora come copywriter free lance per alcune riviste del web ed aziende. Appassionata di scrittura tratta numerosi temi, dalle applicazioni informatiche all'antropologia, passando per la cucina e le nuove tecnologie.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 1131 millisecondi