KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Errata corrige

2 min read

ERRATA CORRIGE

Chi pensa che si stia per riparare a qualche disgraziato errore di stampa, temo che non conosca il primo correttore grammaticale per la lingua italiana.
Questo prodotto è il sistema più comodo e veloce per eliminare dai propri testi sgradevoli errori di grammatica e di stile, che solo un’attenta rilettura potrebbero rendere visibili. E quando dico errori di grammatica e di stile non mi riferisco a quello che ogni correttore ortografico ci propone già dall’alba dei tempi, ovvero un semplice controllo sulle parole, ma parlo di un controllo a livello di frase. Vengono segnalati errori come congiuntivi sbagliati, errori di concordanza soggetto-verbo, forme scorrette, o più semplicemente dialettali o logore…
Comunque, nell’attesa che l’EXPERT SYSTEM di Modena ci dia qualche copia del proprio prodotto per aiutarci nella correzione degli articoli di KULT, e prima di una recensione doverosa a questo brillante prodotto tutto italiano, vogliamo proporvi un’offerta che siamo riusciti a ‘carpire’ per i lettori della nostra rivista: chiunque telefoni o scriva a questa software house dicendo di avere letto questo annuncio su KULT Underground potrà ricevere gratis una demo del programma in questione!
ERRATA CORRIGE lavora sotto Windows, richiede almeno un 286 con 2 mega di memoria, ma personalmente non lo consiglio a nessuno con meno di un 386 con 4 mega. La demo carica automaticamente un testo di base predefinito, ed ha alcune limitazioni sui dizionari interni, e sul numero di regole applicate, ma a parte questo è funzionante e potrà sicuramente dare un’idea del prodotto.

I dati dell’EXPERT SYSTEM sono:

EXPERT SYSTEM s.r.l.
Direzionale Diamante
Strada Scaglia Est, 134
41100 MODENA
Tel. 059/358610
Fax. 059/358732

NOTA
Ci teniamo a sottolineare che questa pubblicità viene fatta esclusivamente per due motivi: il prodotto è ITALIANO, e, soprattutto, c’è stato offerto il meccanismo dei demo in omaggio per i lettori di KULT. Noi non percepiamo nessun compenso nè per questo testo, nè per la recensione del prossimo numero, e, del resto, non lo richiediamo affatto.
Chiunque sviluppi software innovativo di un certo livello può quindi contattarci per un’eventuale recensione, possibilmente collegandola ad un discorso di agevolazioni per i lettori come quello attuale.

Commenta