Siccome questo mese la mole di impegni è stata estremamente pressante mi limito a dare un utile consiglio per gestire al meglio lo scroll di Windows e di Word.
Per disabilitare la funzione di smooth5 scroll5 di Windows dovete:
Buon lavoro.
NB
Chiunque applicherà le procedure descritte lo fa a suo rischio e pericolo, io che scrivo e la rivista non saranno assolutamente responsabili per eventuali problemi o malfunzionamenti che potranno capitare dopo l’applicazione della procedura.
Se ne consiglia l’utilizzo solamente ad utenti esperti.
5
6
7
Tip
———————————————–
———————————————–
Se invece desiderate fare in modo che Word aggiorni7 il documento quando muovete la barra di scorrimento dovete fare in questo modo:Eseguire il Regedit Cercare la chiave [HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftOffice8.0WordOptions] Creare6 una nuova stringa chiamata LiveScrolling Assegnargli il valore 1 per abilitare la funzione e 0 per disabilitarla.
Fabrizio Guicciardi
Non saprei dirvi il corrispettivo in italiano, comunque è quella caratteristica di Windows che fa sì che quando eseguite lo scroll di un testo questo avvenga in modo omogeneo e senza scatti a scapito della velocità e delle prestazioni del sistema.
Se non esiste già.
Normalmente se cliccate e trascinate la barra di scorrimento di Word per spostarvi all’interno di un documento, la pagina viene aggiornata solo quando rilasciate il pulsante del mouse.