E con oggi, come era già accaduto per Fantasy e Narrativa non di genere, anche la sezione giallo/noir del progetto Open Book chiude i battenti. Tra il materiale pervenuto abbiamo deciso di scegliere quello di Barbara Gennaccari per concludere (con un Capitolo VII ed epilogo) la traccia A, e, ancora una volta, quello di Fabio Trenti per la traccia B. Traccia B che però non è da considerarsi completa al 100% perché, dopo un rapido consulto, abbiamo deciso di prendere solo una parte di quanto proposto da Trenti, e di riservarci, nel giro di uno o due giorni massimo, di chiudere il tutto con un nostro epilogo.
Che dire? Ringraziamo ovviamente tutti i partecipanti e chi ha voluto comunque seguirci anche solo leggendo i pezzi della storia che venivano proposti man mano. Sappiate che ora inizieremo un’opera di rilettura di tutto, probabilmente unita ad un minimo di editing, per smussare qualche parte, vittima della velocità richiesta nella stesura dei contributi, o per rifinire qualche dettaglio, nel caso ce ne sia bisogno, e che quindi quanto leggerete nell’e-book finale potrebbe essere diverso da quanto troverete già ora nel file rtf da scaricare.
Se avete commenti o consigli, avete ancora qualche giorno per spedirceli all’indirizzo mail di questa sezione (bookmodena.noir@gmail.com) e vi invitiamo tutti alla presentazione pubblica del volume digitale che si terrà sabato 7 alle 16.30 all’interno degli spazi di Book Modena, e a quella all’interno di Scritture Metropolitane, che si terrà invece il venerdì successivo, alle ore 17, all’interno dei locali della Biblioteca Rotonda.
Grazie ancora a tutti
Marco Giorgini e Simone Covili