:: Home » Numeri » #23 » SCACCHI » Cyberchess
1996
25
Ott

Cyberchess

Commenti () - Page hits: 2350
Cyberchess


Amici lettori, ben ritrovati al nostro appuntamento mensile con gli scacchi.
Importantissimo sarebbe stato sottolineare, poco prima delle olimpiadi, il buono stato di forma dei nostri giocatori: in particolare Arlandi e Godena stanno attraversando un periodo felice per la loro cariera agonistica.
Da Erevan però non giungono notizie confortanti e non proprio dal punto di vista puramente scacchistico: la nostra amica e collaboratrice, nonchè campionessa italiana, Alessandra Riegler si trova appunto nella città armena e, da là, denuncia una grave situazione. In occasione della rielezione del presidente locale ci sono stati degli scontri che hanno costretto tutta la squadra in albergo; albergo peraltro che, secondo le prime voci, avrebbe (forse per scarsa igiene o altro) fornito ai "nostri" vivande di scarsa qualità le quali hanno causato spiacevoli attacchi di dissenteria agli azzurri che, sino ad allora, navigavano a centro classifica.
Alessandra, in data di questo editoriale, ha vinto già due incontri.
Tra le importanti novità dal mondo pare ci si avvicini al grande spareggio e alla riunificazione del titolo di campione del mondo. La
PCA sarebbe in crisi a causa del fatto che l'Intel, suo grande sponsor, non si sia resa disponibile a continuare i finanziamenti così, la riunificazione, si avvicinerebbe più per motivi economici che non politici.
Terminate le news, vi lascio all'articolo di questo mese che recensisce un libro che ha fatto epoca in italia sulla teoria delle aperture.

Federico Malavasi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Federico Malavasi

Federico Malavasi, perito chimico, lavora come tecnico galvanico. Giocatore di scacchi cat. 2N. Redattore dalla fondazione di KULT si occupa di PR.


MAIL: federico@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 156 millisecondi