KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Il valore del pensiero positivo

2 min read

Il valore del pensiero positivo

Da sempre l’uomo ha indagato sulle potenzialità e, tra esse, su quell’incessante e creativa produzione della sua mente che è il pensiero. Presso molti antichi popoli si coltivò per secoli una conoscenza, poi andata perduta, sulle vere possibilità dell’uomo.
Negli ultimi anni, in molti luoghi del mondo, si è fatta di nuovo strada una serie di movimenti e di discipline alla cui base c’è la convinzione, sperimentata in pratica da molti, che il pensiero sia una forma di energia, conosciuta e governata, può contribuire largamente a produrre un cambiamento armonioso e creativo nella vita umana.
Il pensiero è, in effetti, l’atto che precede ogni nostra azione: dalla sua qualità dipende quindi ogni istante la scelta che faremo.
Purtroppo, schemi mentali, sistemi di credenze acquisiti nel tempo, esperienze passate, fattori familiari e genetici non sono sempre del tutto d’aiuto nel nostro intento di sviluppare la nostra esistenza in modo pieno e soddisfacente e di creare relazioni gioiose e dinamiche col nostro ambiente.
“Pensiero Positivo” è un percorso proponibile a chiunque abbia il desiderio di riprendere contatto con se stesso, imparare a leggersi e ad amarsi in modo consapevole e scoprire le proprie effettive capacità di migliorare tutti gli ambiti della propria vita, creando abitudini mentali nuove e più favorevoli allo sviluppo personale.

L’albero dei desideri

Altri articoli correlati

2 min read
2 min read
1 min read

Commenta