Il nuovo capitolo interattivo del magico universo dell’orco verde da oggi disponibile, accompagnato da un’ondata di attività marketing
SHREK SUPERSLAM
Botte da orchi nell’universo di Shrek® con l’arrivo sugli scaffali italiani di Shrek® SuperSlam, il gioco di azione melee di Activision che offre ai giocatori l’opportunità di calarsi nei panni di oltre 20 personaggi diversi, tutti tratti dal conosciuto universo di Shrek o dalle più amate fiabe, per lanciarsi in esilaranti e fragorosi combattimenti in conosciute ambientazioni 3D totalmente distruttibili e la possibilità di scegliere tra le modalità Storia e Mega Sfida in single player o la modalità Combattimento Melee in multiplayer con altri 3 amici.
Shrek SuperSlam è disponibile per PlayStationÒ2, XboxÒ, GameCubeÔ, Game BoyÒ Advance e Nintendo DSÔ e PC.
“Partendo dal successo di Shrek 2, che si è rivelata la franchise “kids” di maggior successo del 2004, stiamo lavorando con DreamWorks Animation per creare una nuovissima esperienza di Shrek”” ha dichiarato David Pokress, vice presidente del brand management globale in Activision, Inc. “Shrek SuperSlam offrirà lo humour tipico dell’orco verde e dei suoi amici così come la parodia delle fiabe leggendarie e della cultura popolare in una vero e proprio “festival di zuffe” che attrarrà vecchi e nuovi fan”
Combattendo nei panni di uno tra i 20 personaggi del gioco, tutti tratti dal mondo di “Shrek” e delle fiabe più famose, Shrek SuperSlam permette ai giocatori di utilizzare potenti colpi, frecciate e vere e proprie mosse d’autore, come la “Carica di Chiuchino” per Ciuchino, lo spavaldo gioco di parole del Gatto con gli Stivali, il devastante “Bouquet di Spade” della Principessa Fiona, per non citare la “Tempesta verde” gassosa di Shrek. I fan faranno a pugni utilizzando potenti pozioni, armi e oggetti magici e sbloccheranno nuovi personaggi, arene e costumi nel corso del gioco.
Per sostenere il lancio in Italia di Shrek Superslam Activision Italia ha pianificato una campagna marketing molto variegata il cui fiore all’occhiello è la campagna TV con spot da 20” sulle principali emittenti satellitari kids – Jetix e Nickelodeon – che inizierà a fine Novembre e durerà 4 settimane, arrivando quindi a coprire il periodo natalizio.
A questa, si affianca una corposa attività pubblicitaria su carta stampata rivolta alle principali riviste generaliste a target kids – Topolino, Focus Junior – per oltre 2 mesi.
Il trade sarà inondato da colorato materiale POS e sono state pianificate attività ad hoc con le singole catene per massimizzare la visibilità del prodotto all’interno dei punti vendita.
Shrek SuperSlam per console è stato sviluppato da Shaba Games, mentre Amaze Entertainment/Griptonite Games hanno sviluppato le versioni Game Boy Advance e Nintendo DS – che hanno un gameplay differente rispetto alle versioni per console – e Lti Gray Matter la versione per PC.
Giovanni Strammiello