KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Sharewarez 4 Windoze 95

3 min read

Sharewarez

4

Windoze 95

Per questo numero estivo di KULT Underground vi presento due programmi di sicuro interesse per gli utenti di WIndoze 95; anzi il primo di sicuro interesse per tutti, mentre il secondo lo recensisco solo perchè il mio amico Tonyk (parente del mio amico Ricky), lo considera utilissimo e indispensabile.

Windoze 95 Service Pack 1

Il Service Pack 1 per Microsoft Windoze 95 include un aggiornamento, componenti addizionali e driver per Windows 95.
Installando il Service Pack 1 la versione in uso di Windows 95 verrà aggiornata alla versione 4.00.950a (Normalmente è la 4.00.950).

Aggiornamento di OLE32
L’aggiornamento di OLE 32 di Windows 95 è rivolto al sistema di gestione dei file in Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft
PowerPoint© per Windows 95.

Aggiornamento della shell di Microsoft Windows 95
Questo aggiornamento al file Shell32.dll di Windows 95 risolve il problema che si verifica quando un file viene copiato su se stesso e la dimensione di tale file può venire troncata a zero byte. Questo aggiornamento al file Shell32.dll rende anche possibile sfogliare stampanti in ambiente NetWare© Directory Service dall’Installazione stampante.

Aggiornamento delle finestre di dialogo comuni di Windows 95 per i driver di stampante Legacy di Windows 3.1
In Windows 95, quando si stampa dalle applicazioni a 32 bit utilizzando i driver monolitici di Windows 3.1 o il driver Pscript.drv
/ Unidrv.dll di Windows 3.1, tali applicazioni provocano talvolta degli errori. Questo aggiornamento è rivolto a questo problema.

Aggiornamento di Vserver: Condivisione file e stampanti per reti
Microsoft
Microsoft è sul punto di rilasciare un aggiornamento per un problema noto relativo alla Condivisione file e stampanti per reti Microsoft e un client di rete shareware UNIX© (SMBCLIENT Samba). L’aggiornamento corregge un problema con la protezione a livello di condivisione.

Aggiornamento di NWServer: Condivisione file e stampanti per reti
NetWare
Microsoft è stata recentemente informata di un problema relativo alla
Condivisione file e stampanti per reti NetWare che potrebbe influenzare la sicurezza dei dati per gli utenti collegati.

Aggiornamento di Vredir
L’aggiornamento Vredir risolve un problema che riguarda soltanto gli utenti di Windows 95 che utilizzano server UNIX Samba.

Aggiornamento dell’elenco delle password di Windows 95
L’aggiornamento dell’elenco delle password di Windows 95 protegge il file delle password da potenziali violazioni del sistema di protezione.

Aggiornamento di Microsoft Plus! (Aggiornamento dell’Agente di sistema)
L’Aggiornamento di Microsoft Plus! fornisce una versione aggiornata del file Sage.dll per la correzione di un problema secondario relativo all’Agente di sistema. Quando la versione 1.0 dell’Agente di sistema è in esecuzione, i calcoli a virgola mobile effettuati da alcuni programmi potrebbero risultare poco accurati in precisione.

Aggiornamento della porta stampante (Lpt.vxd)
Service Pack 1 installerà automaticamente una versione del driver della porta parallela (Lpt.vxd) disponibile anche precedentemente nel
CD di Windows 95 nella cartella DriversPrinterLPT. Tale driver risolve dei problemi riscontrati su alcuni computer dotati di ECP
(Extended Capabilities Port).

Quella che vi ho presentato è la versione in italiano del Service Pack
1, è quindi vivamente sconsigliato utilizzarla su un Windoze 95 in inglese com’è anche sconsigliato usare il Service Pack 1 in inglese su una versione di Windoze italiana. Quindi fate attenzione!

———————————————————————-

TrayIcon per Windows 95

TrayIcon è stato sviluppato per potere accedere alle applicazioni con un semplice click. TrayIcons è semplice da usare. La prima volta che viene eseguito, chiederà di immettere le informazioni sulla prima icona che sarà visualizzata dal programma nella barra delle applicazioni in basso a destra vicino all’ora.

Quando TrayIcon mostra un icona sulla barra basta un semplice click sinistro sull’icona per eseguire il programma o un click destro per visualizzare la finestra di dialogo di TrayIcon che permette di settare tutti i parametri delle icone che si desiderano avere a portata di click e di aggiungere o rimuovere icone.

Per sfruttare nel modo migliore il programma, conviene creare un collegamento per TrayIcon nel gruppo di esecuzione automatica.

TrayIcons 1.1 è stato sviluppato da Brian McCarty il quale chiede, se lo trovate utile (il programma, non lui) di mandare 5 dollari ovviamente al suo indirizzo.

I due programmi recensiti li potete ovviamente trovare sul nostro sito
Web: http://www.pianeta.it/webkult
o sul sito ftp: ftp.pianeta.it/dist/giornali/kult_underground/

Ora vi saluto e vi do appuntamento a Settembre.

Fabrizio Guicciardi

Commenta