KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Cyberchess

1 min read

Cyberchess

Buon Natale agli scacchisti di tutto il mondo!
Anche questo mese sono qui a raccogliere il materiale per il nuovo numero che devo dire è quantitativamente calato causa tornei locali, esami vari, lavoro e chi ha più tempo ce lo metta…
Le buone notizie sono che stiamo allargando la cerchia dei collaboratori: a) grazie alla magnanimità del nostro programmatore in futuro KULT presenterà un motore scacchistico in grado di giocare; b) insieme al Club 64 di Modena, il servizio età evolutiva e famiglie e il servizio biblioteche, stiamo organizzando un progetto europeo contro ogni tipo di discriminazione e speriamo vivamente sia approvato dal Ministero degli Affari Esteri. c) Ci sarà una festa in discoteca per gli amici di KULT: per maggiori dettagli consultare il resto del numero. d) Sempre più persone mi contattano per collaborare e aiutare l’attività organizzativa della rivista che, probabilmente presto, parteciperà ad alcune fiere o manifestazioni che non mancheremo di comunicarvi.
A parte tutto questo, nel numero che state consultando, troverete la soluzione del problema del mese scorso e un nuovo diagramma con, in aggiunta, una partita dimostrativa del match Kasparov-Anand vinta da
Kasparov col nero; la recensione di “the chess machine”.
Concludo scusandomi per aver intitolato, solo per forza di abitudine,
“Chess is violence” l’editoriale del mese scorso e per avervi trascurato per un torneo: sforzo fortunatamente non vano…

Federico Malavasi

Commenta