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Volbit

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Volbit

Il Volbit è una particolarissima classe-razza che quando avanza di livello si evolve fisicamente: al primo livello è un semplice ometto alto circa quanto un halfling, fino ad arrivare, al 20 livello, ad essere un omone di più di 2 metri.

Caratteristiche minime:
Forza 15, Destrezza 15 Costituzione 14, Saggezza 13

Livello: 1
Esperienza: 0
Caratteristiche:
Il Volbit è alto circa 120 cm, ottiene +1 in destrezza ed intelligenza, ma anche un -1 a forza e costituzione. Infravisione 18 mt. Può usare solo armi di grandezza massima pari a Spada corta ed Arco corto; può indossare solo armature naturali.
Svuotare tasche 35%
Scassinare serr. 35%
Mimetizzazione:60%

Livello: 2
Esperienza: 2500
Caratteristiche:
Infravisione 24mt. Alto circa 130 cm. Acquisisce la capacità di tirare incantesimi come un Bardo, ma tira incantesimi sacerdotali delle sfere: animale, charme, combattimento, guarigione, vegetale.

Livello: 3
Esperienza: 5000
Caratteristiche:
Cresce fino a 140cm. Ottiene +1 in forza, costituzione, ed un -1 ad intelligenza. Può ora usare tutte le armature ed armi.
Svuotare tasche 45%
Scassinare serr. 40%
Mimetizzazione: 50%

Livello: 4
Esperienza: 10.000
Caratteristiche:
Piano piano l’infravisione viene soppiantata dalla visione notturna tipica dei felini: vede bene al buio fino a 10mt, dai 10 ai 24 vede in infravisione. Senza alcuna armatura ha classe armatura pari a 7.
Solo armature che conferiscono CA peggiore incrementano la sua naturale di 1, altrimenti si veda l’armatura.

Livello: 5
Esperienza: 20.000
Caratteristiche:
Svuotare tasche 50%
Scassinare serr. 45%
Muoversi silenziosamente: 30%
Nascondersi tra le ombre: 27%
Mimetizzazione: 45%
Cresce fino a 147cm circa.

Livello: 6
Esperienza: 40.000
Caratteristiche:
La sua visione notturna cresce fino a 17mt, da 17 a 24 rimane infravisione. Cresce fino a 152cm.

Livello: 7
Esperienza: 75.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 160cm, ottiene +1 in destrezza ed un – 1 in intelligenza.
Svuotare tasche 55%
Scassinare serr. 50%
Muoversi silenziosamente: 36%
Nascondersi tra le ombre: 36%
Mimetizzazione: 40%

Livello: 8
Esperienza: 150.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 165cm, ottiene un +1 in saggezza, la sua visione notturna ora è totale fino a 24 mt.

Livello: 9
Esperienza: 300.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 175 cm, la sua visione notturna è fino a 30mt, ha la capacità di sentire odori similmente e quella di sentire rumori con percentuali uguali di 60%.
Mimetizzazione: 35%

Livello: 10
Esperienza: 600.000
Caratteristiche:
Ottiene un + 1 in destrezza, forza, ed un -1 in carisma. Ottiene un +2 nei t.s. contro veleni naturali ed incantesimi di illusione.

Livello: 11
Esperienza: 900.000
Caratteristiche:
Svuotare tasche 60%
Scassinare serr. 57%
Muoversi silenziosamente: 45%
Nascondersi tra le ombre: 40%

Livello: 12
Esperienza: 1.200.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 180cm, la visione notturna ora è fino a 36mt, la sua CA naturale ora è pari a 6.
Mimetizzazione: 28%

Livello: 13
Esperienza: 1.500.000
Caratteristiche:
Svuotare tasche 64%
Scassinare serr. 60%
Muoversi silenziosamente: 50%
Nascondersi tra le ombre: 47%
Gli cresce una coda di circa 1mt, con la quale può fare un attacco aggiuntivo che provoca 1d4/1d3 danni contundenti. Carisma cala di 1

Livello: 14
Esperienza: 1.800.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 187cm, la coda ora è di 1,3mt ed in fondo gli si crea un escrescenza ossea che provoca 1d6/1d6 danni. Ora anche il cranio, in particolare la fronte, si allunga.
Mimetizzazione: 23%

Livello
: 15
Esperienza: 2.100.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 192cm, la coda arriva ad 1,4mt e sull’escrescenza si formano aculei che provocano 1d8/1d8 danni da punta. Il cranio si ingrandisce ancora e diventa più spesso, ora una sua "testata" provoca 1d4/1d4 danni contundenti.

Livello
: 16
Esperienza: 2.400.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 196cm, ottiene +1 in destrezza e forza, un -1 in intelligenza e carisma.
Svuotare tasche 71%
Scassinare serr. 66%
Muoversi silenziosamente: 57%
Nascondersi tra le ombre: 54%
Mimetizzazione:15%

Livello
: 17
Esperienza: 2.700.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 203 cm, e la pelle diventa molto olivastra. +1 in costituzione, -1 in carisma; classe armatura naturale pari a 5.
Svuotare tasche 76%
Scassinare serr. 71%
Muoversi silenziosamente: 65%
Nascondersi tra le ombre: 63%

Livello
: 18
Esperienza: 3.000.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 205cm.
Svuotare tasche 80%
Scassinare serr. 80%
Muoversi silenziosamente: 75%
Nascondersi tra le ombre: 70%

Livello
: 19
Esperienza: 3.300.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 207cm. La coda provoca 1d10/1d10, e la sua testata 1d6/1d6 danni.
Mimetizzazione 10%.

Livello
: 20
Esperienza: 3.600.000
Caratteristiche:
Cresce fino a 210cm (taglia ancora "M"). Mimetizzazione 5%, con un ruggito può arrecare paura ad esseri con meno di 3 dadi vita.

Il Volbit per I dadi vita usa I dadi a 8 facce fino al 10° livello; dall’ 11° al 20° aggiunge solo 4 punti ferita per livello.
Il Volbit usa il ThAC0 dei combattenti. Sfrutta I bonus di costituzione e forza eccezionale dei combattenti, ma non può specializzarsi in nessuna arma.
Acquisisce le capacità tra quelle generali, dei combattenti, dei vagabondi e tra quelle dei sacerdoti. Gli incantesimi che può lanciare non gli vengono concessi da un Dio ma li acquisisce come dote naturale.
Il suo fattore di movimento equivale alla media fra la sua destrezza e forza. Fino al 4° livello compreso tutti gli esseri di taglia superiore alla "M", subiscono un -2 al tiro per colpirlo in combattimento ravvicinato. I tiri
salvezza del Volbit sono equivalenti a quelli di un sacerdote. Può usare gli oggetti magici come fosse un combattente.

Varietà di Volbit
Alla creazione di un personaggio Volbit si può usare questa regola opzionale: La scelta di Varietà di Volbit.
In Verità esistono solo 3 varietà a noi oggi note: Volvius, Terreus, Maresum.
Volvius: Il Volvius ha la possibilità (se non indossa indumenti nella parte superiore del corpo) di farsi crescere
comedelle "palmature"( tipo scoiattolo volante) sotto le braccia. Questo gli permettenon di volare, ma di planare. Il suo planare verrà gestito dal master(che tipo e quanto vento c’è, altezza da cui si "cade", etc…) per quanto riguarda le conseguenze da caduta(se ci sono) e per quanto si può planare.
Terreus: Il Terreus ha la possibilità di scavare buche o passaggi facilmente con le mani: riesce a scavare 1 metro cubo di terra in solo 45 secondi. Inoltre è un abile contorsionista e può intrufolarsi in piccolissimi (rispetto alla sua grandezza) passaggi, dove una persona "normale" che abbia la sua taglia non potrebbe passare.
Maresum: Il Maresum ha mani e piedi palmati, e piccole branchie dietro le orecchie. Egli ha infatti la possibilità di nuotare a fattore movimento normale sotto l’acqua, e non ha penalità di movimento in essa. Può resistere sotto l’acqua ben 1 ora di fila, ma immergersi(per resistere tanto) solo una volta ogni 6 ore.

Tutte queste varietà implicano un -1 al carisma ed un -3 al modificatore della reazione.

Descrizione
Il Volbit appare come un esserino alto 1,2mt con capelli scuri. I maschi portano solo e sempre i baffi che mai taglieranno. Hanno sopracciglia molto grosse, e sono assai pelosi. Più crescono più tali caratteristiche aumentano. Dal 6° livello I denti cominceranno a diventare piano piano più appuntiti. Finché non crescono fronte e coda assomigliano in tutto e per tutto a degli uomini "normali" con le caratteristiche soprariportate.

Nix

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