Come vi avevo annunciato mesi fa, la Buena Vista Americana aveva deciso di rompere gli indugi che l’avevano fino ad allora caratterizzata e qundi aveva deciso di pubblicare, per un breve periodo di tempo, alcuni film classici e altri più recenti dell’animazione Disney.
Ora, sebbene qui da noi si fosse già mossa in tal senso, Buena Vista Home Entertainment Italia ha deciso di pubblicare, a partire dal 04 Aprile e per un breve periodo di tempo, alcuni dei suoi titoli prestigiosi.
I titoli annunciati da Disney, per i quali non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche sono:
A differenza dell’America sembra mancare il solo Peter Pan2.
Come dicevo poco fa la disponibilità di questi titoli distribuiti al solito da Warner Home Video sarà breve (in America si parlava di 60 gg). La distribuzione sarà sospesa per Hercules, Mulan e Pinocchio per 4 anni circa mentre per gli altri titoli i tempi saranno più lunghi1.
1
2
Arrivano alcuni capolavori Disney
Giovanni Strammiello
un po’ come accadde con le videocassette anni fa – quella della sirenetta, introvabile dopo qualche anno, era venduta tra i collezionisti a quotazioni pazzesche…
escludendo poi anche Tarzan appena uscito in formato digitale in America in versione collectors edition con solo audio Inglese e Francese, ma su 2 dvd, grazie alla quantità di materiale aggiuntivo…