Scacchisti e amici lettori vi saluto in massa.
Un successo annunciato è stata la festa per il terzo compleanno di
KULT Underground tenutosi nel mese di ottobre.
Notizie dal mondo: Anand vince il torneo al festival di Biel.La classifica generale che vedeva tra i partecipanti anche Karpov è la seguente:
———————————————————————-
Anand 7
Karpov 6,5
Gelfand 5,5
Lautier 4,5
Milov 4
Pelletier 2,5
———————————————————————-
Solo patte le due partite tra i primi due classificati.
Novità dall’Italia sono l’annuncio che, con il patrocinio del comune di Verona nell’assessorato allo sport e tempo libero, e l’UILM Verona, insieme all’Arrocco Club, organizzano: Il quarto festival scacchistico internazionale città di Verona. Detto torneo o meglio, detti tornei si terranno dal 2 al 6 gennaio all’Hotel Leopardi con un ricco montepremi. Per i tornei magistrale, 1N e 2N, il tempo di riflessione
è di 2 ore per 40 mosse più 30 minuti a testa per finire.
Sempre per quanto riguarda altri tornei che si svolgeranno in dicembre possiamo informarvi sul “festival internazionale Città di Napoli” e
“Gran Galà di Capodanno a Sorrento”.
Vorremmo annunciare una prossima futura recensione su Fritz5 (la macchina nera!): attesissimo programma per computer chess.
Ricordo infine, come al solito, che chiunque volesse collaborare o inviare contributi scritti ci deve contattare agli indirizzi fisici o telematici della nostra rivista; ed ora vi lascio alla recensione della settimana che, spero, sia una gradita sorpresa.
Buon proseguimento di lettura…