E’ primavera svegliatevi bambine, alle Cascine messer Aprile fa il ruba cuor!!!
Marzo pazzerello, se fuori c’è il sole, prendi l’ombrello!!!
Aprile ogni giorno un barile, oppure Aprile dolce dormire!!!
Gli altri detti li citeremo nei prossimi numeri, seguiteci e vedrete che imparerete!!! Eccoci di nuovo insieme per un altro meravigliosissimo numero della Chatline, in questa edizione “speciale primavera” come per la moda è tempo di novità, i peschi sono in fiore, le violette nei prati, la natura torna a sbocciare. La primavera è la stagione più bella in assoluto, tempo di scampagnate e di passeggiate per campi… ci scusino coloro che hanno allergie, ma per fortuna esistono le cure adeguate per alleviare i disturbi dei pollini e delle graminacee dei piscialetti delle margherite e…..etciù!!!
Non prendetevela con noi, si dice che la primavera metta in funzione la linfa vitale e porti alla pazzia! Comunque prendete le dovute precauzioni (antistaminici, ricostituenti,pappa reale…etc) se volete godervi un pic-nic all’aperto.
Un pensiero in particolare a tutti i centauri e ai cabriolettari: “che queste giornate meravigliose vi stimolino in nuovi viaggi fantasiosi portandovi nei posti più impensati ed avventurosi del globo”
E ora vediamo le gemme e i fiori della palestra del cervello:
* Perché i ruminanti hanno quattro stomaci e i mammiferi uno
* Perché la terra é schiacciata
In attesa dei frutti che nasceranno dall’impegno che metterete nell’esercizio cerebrale, vi proponiamo altre domande a cui penserete facendo una bellissima corolla di fiori, ovvero risponderete…
* Che cosa sono le ossa pneumatiche?
* Gli screen saver servono effettivamente ad evitare il deterioramento
Di seguito vi proponiamo altre domande, utilizzatele come esercizi di deaffaticamento, per il vostro grande impegno applicato nella palestra del cervello !!!
Sono questiti riguardanti argomenti già trattati nei numeri precedenti della Chatline:
* Che legame esiste fra la luna e il senso di rotazione dell’acqua nel
* Tempo fa sui giornali era apparsa la solita notizia americana
Come al solito siamo arrivati alla fine “sigh, sigh, sigh”, avvertiamo con molto gusto che siete dispiaciuti di ciò, ma sapete anche gli scienziati pazzi hanno i loro impegni… una promessa la possiamo fare… ci saremo anche il prossimo mese “no, booo, fischi e insulti”… pensiamo di non avere avvertito bene il vostro pensiero!
Scusate ancora se ci intratteniamo, ma volevamo sottolineare ai lettori che non è obbligatorio rispondere ai questiti con trattazioni scientifiche degli argomenti proposti, accettiamo volentieri opinioni, impressioni personali e addirittura con risposte inventate all’istante… lo sapete lo scopo è quello di farvi utilizzare il cerveletto!
Per contattarci, potete scrivere ai seguenti indirizzi internet: kult@pianeta.it wkult@pianeta.it