KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Risate a bit stretti

2 min read

Risate a bit stretti

Il mondo dell’informatica coinvolge molti campi, e pone all’umanità domande inquietanti, ma è anche ricco di aneddoti e storielle, che possono renderlo divertente. Eccone alcune che hanno fatto storia.

– America: un gruppo di poliziotti entra in una BBS e sequestra un mucchio di software piratato; il capo ordina ad un suo sottoposto di fare una copia di ogni dischetto. Dopo qualche ora, il diligente esecutore arriva con una montagna di carta: aveva fatto una FOTOcopia di ogni dischetto! E il bello è che l’elettricità statica della fotocopiatrice li aveva
“deformattati” tutti, perdendo fino all’ultimo byte!

– Ufficio qualsiasi: sono appena state consegnate le nuove macchine e il tecnico raccomanda agli impiegati di fare frequenti copie di backup, mettendo le etichette sui dischetti. Qualche mese dopo, un disco rigido si rompe ed ecco che il malcapitato scopre che le etichette andavano solo incollate, e non graffettate, sui fragili dischi da 5,25!!

– Laboratorio miliardario: al software di Intelligenza Artificiale viene mostrato come disporre dei cubi uno sopra l’altro, in modo da costruire una piramide di quattro piani. Qualche ora dopo, il lavoro non è ancora terminato. Il motivo? semplice: il computer cominciava a costruire la piramide dall’alto…

– Altro laboratorio miliardario: all’ennesimo software di Intelligenza
Artificiale viene fornito un articolo in cui si parla di un assassinio che ha “scosso” la città di New York. Il programma fa il riassunto di un terremoto…

Ed ecco ora qualche freddura.

– Lo sapete qual è la canzone KULT dell’informatica:
– Let the BIT control your body!

– Quali sono le assemblee di livello più basso?
– Le Assembler..e.

– Qual è la città più telecomunicativa d’Italia?
– Ma naturalmente la bella MODEMa.

– E la città tutta da leggere?
– ROMa.

– Come si chiama la directory più volgare?
– ROOT.

– Si dice che chi programma in C per Windows faccia sogni strani.
– E’ vero! Gli hanno anche dedicato una canzone.
– Veramente? E quale?
– Switch dreams…

– Lo sapete qual è il film KULT dell’informatica?
– Pascal Istinct.

Luca Venturi

Commenta