Giusto poche righe per ricordarvi che mancano due giorni al secondo appuntamento con Scrittura Dinamica, ciclo di interventi dedicato all’intersezione tra narrazione e giochi di ruolo organizzato dal Servizio Biblioteche di Modena e da KULT Virtual Press.
Sabato 9 giugno, alle ore 16, all’interno dei bei locali della Biblioteca Rotonda di Modena (vicino al parcheggio coperto del E-Clerc), interverranno Marco Vallarino (interactive fiction) Federico Malavasi (mud), Marcello Missiroli e Lorenzo Trenti (giochi di ruolo), proponendo la loro esperienza nei rispettivi campi e completando l’ampio discorso iniziato il 26 maggio.
Durante la conferenza ci sarà una dimostrazione pratica di On Stage (gioco di improvvisazione teatrale) e di Once upon a time, e in entrambi i casi sarà possibile partecipare. Se siete interessate – e se volete – potete prenotarvi in biblioteca prima dell’inizio della conferenza – oppure offrirvi quando inizierà la seconda parte dell’incontro.
Introdurremo gli ospiti e faremo da moderatori Walter Martinelli ed io e tutto si svolgerà all’interno della pittoresca cornice offerta (oltre che dai volumi in dotazione alla biblioteca…) anche dalle miniature selezionate dal Club TreEmme di Modena e delle tavole (ispirate ad Hyperversum) di Simonetta Gemignani.
(Durante la conferenza)
Martinelli – Giorgini (introduzione)
palco all’inizio della conferenza
Soliani (Kai Zen) – Giorgini – parlando de La Strategia dell’Ariete
Jadel (Kai Zen) – Randall – Trenti – parlando di Hyperversum
Soliani – Martinelli – Jadel – parlando di Open Source
Gemignani – Randall – davanti agli espositori con le tavole di Simonetta Gemignani
Trenti (Flying Circus) – Missiroli (TreEmme) – parlando di giochi di ruolo e di improvvisazione
(Durante l’aperitivo dopo l’incontro)