KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

On The Road Festival

2 min read

ON THE ROAD FESTIVAL
Premio Comune di Pelago per Musicisti e Artisti di Strada
BUSKERS FESTIVAL
PELAGO (Firenze) 15,16,17,18 luglio 1999
Ogni giorno artisti in concorso, musica, teatro e arti di strada, animazioni,
performance, clownerie…
PROGRAMMA SPETTACOLI

giovedì 15 luglio – ore 21,30
I TAMBURI DEL VESUVIO
Concerto/spettacolo di musica popolare tradizionale delle regioni dell’Italia meridionale eseguito da percussionisti, cantanti, ballerini appartenenti a diverse culture musicali del sud del mondo: italiana, africana, araba, sudamericana
venerdì 16 luglio – ore 21,30
ORCHESTRA "LELA FAMILY" (Albania)
Orchestra albanese, nota a livello internazionale per aver partecipato ad importanti festival europei. E’ composta da otto musicisti virtuosi di violino, clarinetto, percussioni, fisa, liuto e canto che eseguono con grande maestria un repertorio musicale di antiche radici illiriche, estremamente nostalgico, che si può definire una sorta di blues zigano-balcanico
sabato 17 luglio – ore 21,30
DINO SALUZZI FAMILY "TANGO -CANDOMBE" (Argentina)
Bandeon, clarinetti, sax, chitarre, bassi, percussioni…
Il nuovo tango argentino eseguito da alcuni dei suoi più grandi interpreti riuniti in in gruppo familiare. Per la prima volta in Italia.
domenica 18 luglio
ore 18: Palazzo Comunale, Sala del Consiglio, alla presenza delle autorità del Comune, la giuria del Concorso assegnerà i premi ai buskers vincitori del Premio Comune di Pelago
ore 21,30: palco centrale
CONCERTO DEI BUSKERS VINCITORI DEL PREMIO COMUNE DI PELAGO
EVENTI SPECIALI
– Venerdì 16, sabato 17, domenica 18 luglio – ore 18 – esibizioni no-stop al BLUES CORNER, uno spazio dedicato a chi esegue, ascolta e ama il blues. Sul palco si alternano gruppi ospiti e buskers in concorso.
– Venerdì 16, ore 22: ORACLE KING AND THE PLANTATIONS, il cowboy blues della Bassa Padana presenta l’album d’esordio Forget The Guitar.
BALOON ART Negli spazi del Festival l’Associazione Baloon Art allestirà – per tutta la durata della manifestazione – spettacolari sculture costituite da migliaia di palloncini colorati.
Giovedì 15 luglio – Palestra Comunale – ore 18,30
MOSTRA LABORATORIO: "VIOLINI, CHITARRE E FLAUTI", COSTRUZIONE ARTIGIANALE DI STRUMENTI MUSICALI
I visitatori potranno assistere alle varie fasi della costruzione di strumenti musicali professionali, effettuata da esperti liutai, in laboratori artigianali allestiti. Visite guidate e dimostrazioni di pratica musicale (su prenotazione. Ingresso giornaliero L. 12.000.

Ufficio Stampa: Bruno Casini tel. 055243799 – fax 055240397 – cell. 0330775479

Commenta