Quello che segue quindi è un sunto del gioco e le caratteristiche principali del gioco stesso. Molti di questi giochi multipiattaforma potrebbero avere caratteristiche diverse da una piattaforma all’altra, ma il succo comunque rimane quello qui descritto. Ricordiamo infine che il supporto Internet è sempre presente nelle versioni PS2, tranne che per "Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re", dove misteriosamente è stato tolto per il suolo europeo. Speriamo di non dover più assistere a omissioni del genere in futuro (ed è per questo che prossimamente recensiremo quel gioco in versione XBOX, perché può contare del Dolby Digital nativo a differenza delle versioni PS2 e GameCube – ammetto di non sapere che codifica audio c’è nella versione PC).
Iniziamo quindi proprio con:
Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (XBOX-PS2-GameCube-PC)
Rivivi le avventure del film e diventa l’eroe di Minas Tirith in questo appassionante seguito del videogioco basato sui film de "Il Signore degli Anelli". In questo episodio ritornerete nella Terra di Mezzo e sarete chiamati ad affrontare la sfida finale contro il signore del male Saruman nel tentativo di raggiungere il monte Fato per distruggere l’unico Anello. Sviluppato con lo stesso materiale digitale del film, Il Ritorno del Re ricrea tutti i dettagli della guerra finale per l’Unico anello. Diventa l’eroe che deciderà il fato della Terra di Mezzo mentre attraverserete la valle dei morti, difendendo Minas Tirith dall’attacco di migliaia di servitori di Sauron e anche giocando in cooperativa con un amico mentre marcerete verso gli oscuri cancelli di Mordor. Il Destino della terra di Mezzo è nelle vostre mani.
Caratteristiche principali
E continuiamo con il nuovo capitolo di quello che ormai possiamo chiamare tranquillamente una saga.
Medal Of Honor Rising Sun (XBOX – PS2 – GameCube)
Mettetevi nei panni di un caporale dei Marines, sopravvivete ai bombardamenti di Pearl Harbor e respingete l’esercito giapponese al di lá del Pacifico in Medal of Honor™ Rising Sun. Fate i bagagli e partite per l’oceano Pacifico. La missione: sconfiggere l’imperialismo giapponese. Questo episodio della serie di successo Medal of Honor dá del filo da torcere al caporale dei Marines Joseph Griffin, in quanto prenderá parte alle battaglie piú violente della Seconda Guerra Mondiale.
Le sue missioni sono davvero numerose e consistono nella sopravvivenza all’attacco di Pearl Harbor, nella distruzione del ponte del fiume Kwai, nell’assalto a Guadalcanal e nella sconfitta del colonnello Shima nell’attacco finale.
Tutto ha inizio con l’attacco di Pearl Harbor nel 1941, a bordo del California da dove si dovranno respingere gli attacchi giapponesi e assistere alla distruzione della flotta americana. Il viaggio prosegue verso Guadalcanal dove é necessario distruggere le fortezze giapponesi per poi condurre l’assalto a Henderson Field.
Caratteristiche principali
I bolidi di EA tornano a rombare in spericolate gare clandestine in
Need For Speed Underground (XBOX-PS2-GameCube-PC)
Immergiti nel mondo delle corse nelle strade cittadine e prova i bolidi dalle elevate performance con l’ultimo titolo in clessifica della serie di Need for Speed: Need for Speed™ Underground. Mettiti alla guida di una delle potentissime automobili dei marchi Mitsubishi Motors, Subaru®, Toyota™ e molti altri ancora, personalizzando la tua vettura da strada dopo aver accumulato abbastanza denaro. Ma non basta creare il tuo bolide personalizzato per arrivare al top; é necessario accumulare anche diversi elementi e abilitá di guida per competere nel mondo delle gare cittadine.
Un numero di eventi diversi ambientati in emozionanti scenari notturni rappresentano il cuore delle competizioni nelle strade cittadine. I giocatori assumono il ruolo vero e proprio di corridori dalle abilitá perfette in ogni situazione gareggiando per le strade della cittá fino a notte fonda.
Mettiti alla prova nei circoli elitari delle gare cittadine, scalando la graduatoria delle corse clandestine e cerca di fare sempre del tuo meglio in ogni disciplina.
Caratteristiche principali
Drag Racing – Gareggia con altri tre corridori cercando di non perdere il controllo – fai attenzione agli incroci.
Street Racing – Riscalda le fredde strade urbane con strepitose musiche originali, competizioni ad altissima velocitá, trovando il percorso piú veloce attraverso una grande varietá di circuiti cittadini.
Un nuovo capitolo del simulatore più "in" del momento è in arrivo sulle nostre console, anche su GameBoy
The Sims Fuori Tutti (XBOX-PS2-GameCube-GameBoy Advance)
I Sims fanno il loro ritorno per console e questa volta escono di casa e vanno ad esplorare nuovi lughi intorno alla cittá.
In The Sims™ Fuori Tutti! i giocatori possono scegliere tra una varietá di nuove professioni e condurre i loro Sims attraverso importanti momenti della loro vita. Durante il cammino i giocatori possono sbloccare numerosi oggetti e vivere opportunitá sociali esclusivamente per console. Gioca, lavora e socializza con un cast di oltre 40 nuovi personaggi e fai carriera in 10 diverse occupazioni. The Sims Fuori Tutti! include anche la modalitá per 2 giocatori e il supporto per la memory card per tutti coloro che vogliono portare i loro Sims a casa di un amico e fargli vedere chi sono.
Caratteristiche principali
A proposito di questo gioco, oltre al supporto Internet per la sola versione PS2, va fatto notare la possibiltà di interfacciamento tra la versione GameCube e quella GameBoy Advance, tramite la quale si potrà spostare il proprio personaggio da un gioco all’altro e sbloccare nuove features nei due giochi. Speriamo di poterlo recensire a breve. Continuate a leggerci.
Electronic Arts, a fine novembre ci riempirà di giochi. Diamo un rapido sguardo alle cartelle stampa di questi giochi nella speranza di riuscire a recensire qualcosa nei prossimi giorni.
Electronic Arts: Un Natale Digitale
Giovanni strammiello