KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Minimalia Vol. 1 – Ediciones Baleares

2 min read
Il primo volume della collana Minimalia dá il via a una pubblicazione di volumi in formato ebook di racconti brevi e brevissimi senza particolari limitazioni di genere. Con l’uscita di questo primo volume della serie Minimalia, due nuovi autori si aggiungono alla “scuderia” di Ediciones BalearesMarco Giorgini e Luigi Bruno Cristiano.
 
Minimalia-1
 
Prefazione
È con una buona dose di sfacciataggine e incoscienza che abbiamo accettato di curare questa collana. Sfacciatagine nell’ottenere da Ediciones Baleares di occuparci della parte tecnica e della diffusione con un contratto che non impegnasse gli autori a sborsare un soldo ma permettesse loro di dividere equamente gli utili. Incoscienza nel buttarci su un mercato che i più considerano perdente.
Almeno in territorio Italiano.
Ma abbiamo deciso che fosse giusto dare spazio a quello che consideriamo la forma più difficile di narrazione, il racconto, in particolar modo il racconto breve. E il racconto breve o brevissimo è perfetto per riempire quei minuti che trascorrete aspettando il tram o bevendo un caffè. In quel breve spazio di tempo avrete modo di far vostra una storia nuova. Perché di questo si tratta. Storie.
Piccole bugie che vi lasceranno in bocca sapori sempre diversi.
Minimalia non è altro che questo. Una collana che raccoglierà scritti che non vi porteranno via che pochi minuti di tempo per essere letti, senza un tema che leghi i racconti in alcun modo. Una raccolta di autori noti e meno noti, alcuni del tutto sconosciuti ma non per questo meno capaci.
In questa prima uscita ospitiamo i lavori di Gordiano LupiMarco Giorgini,Luigi Bruno Cristiano e Enrico Miglino.
Voci stile e narrazioni completamente diverse una dall’altra. Sta a voi scegliere quale tra questi racconti ricordare e fare vostri. A noi spetta solo di cercare di intrattenervi.
Buona lettura. 

Pagina ufficiale: http://www.edicionesbaleares.es/?page_id=1091
Minimalia wants you!: http://www.edicionesbaleares.es/?p=1096

 

Commenta