KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Nuovo capitolo di CSI da Ubisoft – Comunicato stampa

2 min read

La prossima avventura investigativa, basata sulla celebre serie Tv, sarà disponibile per la prossima primavera sul formato PC

 

Ubisoft annUNCIA UN NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE CSI

 

 

 

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia un nuovo videogioco basato sulla nota serie Tv, CSI: Crime Scene Investigation: 3 Dimensions of Murder™. Grazie all’accordo in esclusiva mondiale con la CBS Consumer Products per la pubblicazione dei videogiochi su licenza di CSI: Crime Scene Investigation (CSI). CSI: 3 Dimensions of Murder™ sarà basato su tutti i personaggi e le storie dell’originale serie Tv, che vede protagonista la squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Questo titolo è il terzo videogioco pubblicato da Ubisoft ispirato alla serie Tv e sarà disponibile nel formato Pc per la primavera del 2006.

 

Sviluppato da Telltale Games, CSI: 3 Dimensions of Murder™ propone il coinvolgimento e le emozioni dei precedenti titoli di CSI. I giocatori potranno lavorare al fianco di Grissom e Catherine Willows e insieme al resto del cast originale della squadra scientifica di Las Vegas per risolvere alcuni intricati casi ed investigare sulla scena del crimine sfruttando un equipaggiamento tecnologico di ultima generazione. CSI: 3 Dimensions of Murder™ si basa sulla stessa struttura di gioco dei precedenti titoli della serie presentando al tempo stesso diverse novità, tra cui un nuovo motore 3D in tempo reale, nuove fantastiche animazioni ed interazioni con i personaggi e con una serie di trame oscure da svelare, molto più intricate ed emozionanti che mai.

 

CSI: 3 Dimensions of Murder è basato sul successo dei precedenti episodi della serie CSI ma presenterà diversi nuovi casi da risolvere per la gioia di tutti gli appassionati della serie Tv” ha dichiarato Jay Cohen, vice presidente editoriale di Ubisoft. “Abbiamo riportato il team investigativo a Las Vegas in una fantastica ambientazione 3D con tutto l’equipaggiamento e la tecnologia che i giocatori adorano usare; ogni giocatore si sentirà parte integrante della squadra scientifica di CSI Las Vegas!”

 

 

 

CSI è la serie televisiva di maggior successo degli ultimi anni, tanto da essersi aggiudicata due People’s Choice Award per la Miglior Serie TV Drammatica nel 2003 e 2004. Il franchise di CSI, pubblicato da Ubisoft, ha venduto più di 1,5 milioni di copie in tutto il mondo fin dal primo episodio della serie pubblicato nel Marzo del 2003.

 

Ubisoft ha infatti pubblicato CSI: Crime Scene Investigation seguito da CSI: Dark Motives e CSI: Miami™. CBS Consumer Products è proprietaria della licenza, e gestisce il merchandising e tutte le attività televisive a livello mondiale per queste proprietà.

 

Giovanni Strammiello

Commenta