KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Tua, con tutto il corpo

2 min read

Tua, con tutto il corpo
antologia di racconti erotici al femminile
A cura di Francesca Mazzucato

(AA.VV. – LietoColle)

L’intento di Francesca Mazzucato è quello di raccogliere in questo libro storie di donne raccontate da donne. Il corpo femminile è il perno cui ruotano attorno tutti i racconti di questa antologia.
Il lettore è imprigionato, da subito, come in un caleidoscopio di erotismo al femminile. Con giochi di luci e di colori ci si trova immersi in immagini di erotismo. E’ da subito chiaro che solo le donne sono in grado di capire e raccontare i sentimenti e le sensazioni di altre donne. Un pianeta che resta incomprensibile agli appartenenti dell’opposto sesso.
Ne escono undici piacevoli racconti che trattano diversi aspetti del vivere la sessualità. Istinto e raziocinio si mescolano insieme per dare al lettore la sensazione di essere soggetto ed oggetto, al tempo stesso, della narrazione.
Doveroso citare le undici autrici che hanno avuto la capacità di interpretare i molteplici aspetti dell’Eros:

Dandyla (Elisabetta Pendola) – Incorretto
Eliselle – Preludio d’estate
Tittyna – La notte di Lisa
Angela Buccella – Fiaba
Alina Rizzi – Andromeda
Manila Benedetto – La matita tra i capelli
Monica Maggi – Impronte
Laura Guglielmi – A cena col pittore
Daniela Gambino – Reginald guarda le stelle
Rosanna Figna – Scommessa
Deborah Rim Moiso – Il Minotauro

Ognuna ha la capacità di esprimere una diversa visione, personale o meno, dell’amore e del sesso dal punto di vista di una donna. Leggendo le diverse opere, il lettore si rende conto che non sono tutte dello stesso livello.
Essendo così variegate hanno comunque il pregio di abbracciare un pubblico più vasto. Al fruitore dell’opera scegliere quali più apprezza.

Giuseppe Portuesi

Commenta